Dakar: Yvonne Seibert, la camionista che non ti aspetti

Dakar: Yvonne Seibert, la camionista che non ti aspetti

Questa ragazza 24enne guida uno dei mezzi di assistenza della X-Raid ed è alla sua prima esperienza

Yvonne Seibert ha 24 anni e un visino acqua e sapone. Magrolina, ma con le spalle forti, guida un camion assistenza del team X-Raid, un MAN per la precisione ed è la sua prima avventura alla Dakar.

"Mi piace moltissimo e mi diverto. Viaggiamo tutto il giorno sulle strade del Sud America con il nostro camion e il mio equipaggio conta due uomini oltre me". Ed uno di questi è Claudio Centenari da anni nelle fila del team tedesco, letteralmente entusiasta di Yvonne: "E' gentile e carina, e guida molto bene. Ci troviamo bene con lei e sono sicuro che per lei è una gran bella esperienza".

Anche a casa sua Yvonne, in Germania, guida un camion perchè l'azienda di famiglia si occupa di tinteggiaturr: "La mia famiglia si occupa di ridipingere le case e abbiamo un camion per spostarci e per lavorare sul posto. Un Mercedes 7.5 di cui sono la responsabile".

Sulla Dakar invece si trova alla guida di un 25 tonnellate e per arrivare a questo 'impiego' ha superato ben due test. "Avevo un amico che lavorava nel team X-Raid e sapeva che a me sarebbe piaciuto moltissimo fare questo tipo di esperienza. Lui guidava un camion diversi anni fa e mi ha suggerito di provare a chiedere". Così con un semplice passaparola X-Raid l'ha chiamata e l'ha sottoposta a due test di guida. "Sono piaciuta e prima che me ne rendessi conto stavamo già volando verso Buenos Aires".

Ma la vita del camionista alla Dakar non è certo delle più semplici. "Non sono proprio stanca stanca, vado a dormire abbastanza presto alla sera e poi mi sveglio quando dobbiamo partire. Riesco a dormire per circa 3 ore piene, ma in realtà sto più tempo nella mia cuccetta, sdraiata, solo che non mi sono ancora abituata ai rumori. Quindi in realtà dormo bene solo 3 ore, ma mi bastano, poi sto bene e posso guidare anche tutto il giorno".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Dakar
Articolo di tipo Ultime notizie