Loprais nuovo pilota del team Petronas De Rooy Iveco

Loprais nuovo pilota del team Petronas De Rooy Iveco

Il ceco, quarto nell'ultima edizione del raid Sudamericano, avrà un camion Powerstar evoluto

Aleš Loprais è stato ufficializzato come pilota del Team Petronas De Rooy Iveco con il brand Instaforex. Quando ancora mancano otto mesi al via della prossima edizione della Dakar, il ceco è andato a rinforzare la struttura di Gerard De Rooy, già vincitore dell’edizione 2012.

Il ceco, che ha concluso l’ultima Dakar con il quarto posto finale nella classifica dei camion, è uno specialista dei rally raid: il 35enne è il nipote del grande Karel Loprais, vincitore di ben sei edizioni della Paris–Dakar nella categoria camion.

Aleš sarà affiancato dal navigatore catalano Ferran Marc e da un esperto meccanico di bordo del Team De Rooy. II pilota ceco guiderà un Iveco Powerstar nella versione più evoluta.

Iveco Bus celebrerà nella prima settimana di giugno il 120° Anniversario dello stabilimento di Vysoké Mýto, la sede principale in Repubblica Ceca e per l’occasione Aleš Loprais sarà presentato alla stampa in qualità di pilota ufficiale del Team Petronas De Rooy Iveco, evidenziando con la sua presenza il forte legame tra Iveco e la Repubblica Ceca.

Soddisfatto Pierre Lahutte, presidente Iveco: “Siamo davvero molto orgogliosi di rafforzare ulteriormente il nostro legame con la Repubblica Ceca, dove Iveco rappresenta uno dei principali datori di lavoro. Lo stabilimento di Vysoké Mýto è infatti il più grande complesso di produzione di veicoli commerciali dell’Europa Centrale e dell’Est e tra le maggiori realtà produttive di autobus in Europa. Da oggi, Aleš gareggerà con i colori di Iveco e con quelli della Repubblica Ceca nel mondo e potrà contare sul tifo degli oltre 3.100 dipendenti di Vysoké Mýto”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Dakar
Piloti Ales Loprais
Articolo di tipo Ultime notizie