Dakar: KTM sconfitta, ma non con le ossa rotte (tranne Price)
Prime

Dakar: KTM sconfitta, ma non con le ossa rotte (tranne Price)

Di:

La Casa di Mattighofen ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, ma nonostante il ko del suo uomo di punta Toby Price ed una Honda capace di vincere 10 speciali su 13, è rimasta in lizza per il successo finale fino all'ultima tappa con Sam Sunderland.

La KTM è uscita sconfitta dalla Dakar 2021, ma non con le ossa rotte, a differenza del suo pilota di punta Toby Price. Dopo un dominio incontrastato di 18 anni, la Casa austriaca si è dovuta inchinare alla Honda per il secondo anno di fila, questa volta concedendo addirittura una doppietta agli acerrimi rivali giapponesi.

Se però si vuole guardare anche il rovescio della medaglia, è altrettanto vero che in una 43esima edizione che ha visto la Honda imporsi in 10 delle 13 speciali completate (Prologo compreso), gli uomini di Mattighofen hanno rinunciato definitivamente alla possibilità di vincere solamente nella tappa conclusiva.

condividi
commenti

Dakar, colpo Audi: ecco Sainz, Peterhansel ed Ekstrom

L'edizione 2022 della Dakar è stata appena presentata, ma i colpi di mercato non si sono per nulla fatti attendere: Audi schiererà tre equipaggi di assoluto rilievo. Carlos Sainz, Stephane Peterhansel e Mattias Ekstrom porteranno in gara l'innovativo prototipo ibrido della casa di Ingolstadt

Dakar 2022: arrivano nuove regole per l'arrivo di Audi

L'ASO e la FIA hanno dovuto negoziare una serie di modifiche al regolamento T1 di fronte all'arrivo dell'Audi e del suo ibrido, e alle lamentele di Toyota e Prodrive.

Dakar
13 mag 2021

Dakar 2022: ancora in Arabia Saudita, ma nuova all'85%

L'edizione 2022 della Dakar scatterà il 2 gennaio da Ha'il e terminerà il 14 a Jeddah, tenendosi ancora tutta in Arabia Saudita. Eppure gli organizzatori hanno fatto sapere che il percorso sarà differente per circa l'85% rispetto a quello 2021.

Dakar
12 mag 2021

Dakar: Honda ingaggia Quintanilla come sostituto di Benavides

La Honda ha rinforzato la sua formazione in vista della Dakar 2022 con la firma di Pablo Quintanilla.

Dakar
10 mag 2021
Paradosso Formula E: chi vuole sviluppare l'elettrico se ne va Prime

Paradosso Formula E: chi vuole sviluppare l'elettrico se ne va

L'addio di Audi per abbracciare una categoria che permetta di sviluppare l'auto e la tecnologia elettrica da zero è un campanello d'allarme preoccupante. E ora anche la Extreme E propone innovazioni che vanno oltre quelle in uso dalla Formula E.

Dakar
9 apr 2021

Dakar: KTM strappa Kevin Benavides alla Honda

Il vincitore tra le moto dell'ultima Dakar, l'argentino Kevin Benavides, ha lasciato la Honda per unirsi al KTM Factory Racing con effetto immediato.

Dakar
7 apr 2021

Audi: ecco perché ha preferito la Dakar alla Formula E

Audi Sport ha spiegato i motivi per cui si punta alla Dakar nel 2022 lasciandosi alle spalle la Formula E.

Dakar
2 apr 2021
Motorsport senza età: dieci Over 50 ancora vincenti e Campioni Prime

Motorsport senza età: dieci Over 50 ancora vincenti e Campioni

Il bello del motorsport è che spesso si rivela senza età! Fra i tanti veterani del panorama internazionale, ne abbiamo scelti dieci Over50 che ancora riescono a vincere gare e titoli. Ecco i loro nomi e profili in ordine anagrafico.

WTCR
24 mar 2021
Dakar: Husqvarna e Yamaha, che delusioni!

Articolo precedente

Dakar: Husqvarna e Yamaha, che delusioni!

Articolo successivo

Toby Price riceve la Medaglia dell'Ordine d'Australia

Toby Price riceve la Medaglia dell'Ordine d'Australia
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Dakar
Evento Dakar
Autore Matteo Nugnes