Dakar: Honda, è l'inizio di una nuova "dinastia"?
Prime

Dakar: Honda, è l'inizio di una nuova "dinastia"?

Di:

Quella di Kevin Benavides è stata la prima vittoria di un motociclista sudamericano, ma soprattutto la seconda consecutiva della Honda, che in questa edizione 2021 ha dato la sensazione di avere la forza per aprire un ciclo lungo.

Il mondo si è rovesciato in pochi mesi per la Honda. Lo scorso anno la Casa giapponese è riuscita nell'impresa di interrompere una striscia di ben 18 successi consecutivi alla Dakar della KTM, ma di contro ha perso lo scetto dove aveva sempre dominato, in MotoGP.

Per la prima volta da quando è stata creata la HRC, nel lontano 1982, nella classe regina del Motomondiale non è arrivata neanche una vittoria. Il 2021 però è iniziato subito regalando una grande soddisfazione al marchio dell'Ala dorata, con il secondo sigillo consecutivo alla Dakar.

condividi
commenti

KTM rinnova il contratto di Toby Price per altri due anni

Il due volte vincitore della Dakar, Toby Prince, ha rinnovato fino al 2023 il contratto che lo lega alla Casa austrica che adesso potrà contare su una formazione davvero competitiva grazie all'arrivo di Kevin Benavides.

Dakar
8 giu 2021

Ufficiale: Audi alla Dakar con Sainz, Peterhansel e Ekstrom

Come anticipato da Motorsport.com, la Casa dei Quattro Anelli ha ufficializzato l'ingaggio di un trio di grande esperienza per condurre il suo prototipo elettrico nel 2022.

Dakar
31 mag 2021

Dakar: Fabian Lurquin è il nuovo navigatore di Sébastien Loeb

Il 9 volte iridato, pilota del team BRX Prodrive alla Dakar, ha annunciato che Fabia Lurquin è il suo nuovo navigatore. Si tratta del copilota che nelle ultime edizioni della Dakar ha navigato Mathieu Serradori. Prenderà il posto di Daniel Elena.

Dakar
19 mag 2021

Dakar, colpo Audi: ecco Sainz, Peterhansel ed Ekstrom

L'edizione 2022 della Dakar è stata appena presentata, ma i colpi di mercato non si sono per nulla fatti attendere: Audi schiererà tre equipaggi di assoluto rilievo. Carlos Sainz, Stephane Peterhansel e Mattias Ekstrom porteranno in gara l'innovativo prototipo ibrido della casa di Ingolstadt

Dakar
14 mag 2021

Dakar 2022: arrivano nuove regole per l'arrivo di Audi

L'ASO e la FIA hanno dovuto negoziare una serie di modifiche al regolamento T1 di fronte all'arrivo dell'Audi e del suo ibrido, e alle lamentele di Toyota e Prodrive.

Dakar
13 mag 2021

Dakar 2022: ancora in Arabia Saudita, ma nuova all'85%

L'edizione 2022 della Dakar scatterà il 2 gennaio da Ha'il e terminerà il 14 a Jeddah, tenendosi ancora tutta in Arabia Saudita. Eppure gli organizzatori hanno fatto sapere che il percorso sarà differente per circa l'85% rispetto a quello 2021.

Dakar
12 mag 2021

Dakar: Honda ingaggia Quintanilla come sostituto di Benavides

La Honda ha rinforzato la sua formazione in vista della Dakar 2022 con la firma di Pablo Quintanilla.

Dakar
10 mag 2021
Paradosso Formula E: chi vuole sviluppare l'elettrico se ne va Prime

Paradosso Formula E: chi vuole sviluppare l'elettrico se ne va

L'addio di Audi per abbracciare una categoria che permetta di sviluppare l'auto e la tecnologia elettrica da zero è un campanello d'allarme preoccupante. E ora anche la Extreme E propone innovazioni che vanno oltre quelle in uso dalla Formula E.

Dakar
9 apr 2021
Dakar, Sunderland: "Vincere era una missione impossibile"

Articolo precedente

Dakar, Sunderland: "Vincere era una missione impossibile"

Articolo successivo

Dakar: Zacchetti miglior italiano al traguardo tra le moto

Dakar: Zacchetti miglior italiano al traguardo tra le moto
Carica i commenti