Dakar: Honda, è l'inizio di una nuova "dinastia"?
Prime

Dakar: Honda, è l'inizio di una nuova "dinastia"?

Di:

Quella di Kevin Benavides è stata la prima vittoria di un motociclista sudamericano, ma soprattutto la seconda consecutiva della Honda, che in questa edizione 2021 ha dato la sensazione di avere la forza per aprire un ciclo lungo.

Il mondo si è rovesciato in pochi mesi per la Honda. Lo scorso anno la Casa giapponese è riuscita nell'impresa di interrompere una striscia di ben 18 successi consecutivi alla Dakar della KTM, ma di contro ha perso lo scetto dove aveva sempre dominato, in MotoGP.

Per la prima volta da quando è stata creata la HRC, nel lontano 1982, nella classe regina del Motomondiale non è arrivata neanche una vittoria. Il 2021 però è iniziato subito regalando una grande soddisfazione al marchio dell'Ala dorata, con il secondo sigillo consecutivo alla Dakar.

condividi
commenti

Danilo Petrucci ha deciso: non parteciperà alla Dakar 2023!

In occasione della conferenza stampa alla vigilia di un nuovo round del MotoAmerica, Danilo Petrucci ha rivelato che nel 2023 non prenderà parte alla Dakar.

Dakar
24 giu 2022

Dakar | L'edizione 2023 sarà disputata su 14 tappe

L'ASO ha rivelato i primi dettagli della gara che partirà il 31 dicembre in Arabia Saudita con un prologo ed avrà 14 tappe per rispondere alle richieste dei piloti.

Dakar
5 giu 2022

Dakar | Van Beveren si accasa alla Honda per il 2023

Adrien van Beveren parteciperà all'edizione 2023 della Dakar con la Honda, con la quale si accordato dopo la chiusura del programma Yamaha.

Dakar
4 giu 2022

Aria di Dakar per la M-Sport: collabora al nuovo progetto Ford

La M-Sport è pronta a sbarcare nel mondo dei rally raid come parte di una nuova collaborazione con la Neil Woolridge Motorsport, che intende disputare la Dakar in futuro.

Dakar
14 apr 2022

Dakar | Brutte notizie per Nani Roma: diagnosticato un cancro

Il pilota del team Bahrain X-treme ha annunciato di avere un cancro alla vescica. Si sottoporrà a chemioterapia e a una operazione per rimuovere la massa tumorale.

Dakar
24 mar 2022

Yamaha conclude il suo programma Dakar a due ruote

La Yamaha ha annunciato ad un mese circa dalla conclusione dell'edizione 2022 la chiusura del suo programma ufficiale alla Dakar, così come nel campionato del mondo Cross-Country Rallies.

Dakar
18 feb 2022

Petrucci omaggiato con la Maglia Azzurra: "Sei Giorni? Mi piacerebbe"

Il pilota di Terni, una delle grandi rivelazioni della Dakar di quest'anno grazie alla vittoria nella quinta tappa, ha fatto visita alla Federmoto, ricevendo dal presidente Copioli questo gradito regalo.

Dakar
4 feb 2022

Petrucci: “Alla Dakar ho sentito più pressione che in MotoGP”

La decisione di Danilo Petrucci di passare al rally al termine della sua carriera in MotoGP alla fine del 2021 e di debuttare proprio alla Dakar aveva suscitato molte perplessità. Con un esordio che in diverse occasioni sembrava finito ancor prima di iniziare, l'odissea di Petrucci alla Dakar è stata piena di alti e bassi e un incontro con un cammello. Ne ha parlato con Motorsport.com, decidendo di rivelare tutto.

Dakar
30 gen 2022
Dakar, Sunderland: "Vincere era una missione impossibile"
Articolo precedente

Dakar, Sunderland: "Vincere era una missione impossibile"

Articolo successivo

Dakar: Zacchetti miglior italiano al traguardo tra le moto

Dakar: Zacchetti miglior italiano al traguardo tra le moto