Dakar: CS Santosh in coma farmacologico dopo una caduta

Il pilota indiano della Hero ha subito una caduta pesante nei primi 150 km della quarta tappa della Dakar 2021 ed è stato evacuato presso un ospedale di Riyadh, dove gli è stato indotto il coma farmacologico.

Dakar: CS Santosh in coma farmacologico dopo una caduta

La sfortuna continua a colpire la Hero alla Dakar. Dopo che Paulo Goncalves è morto in un incidente il 12 gennaio 2020, durante la settima tappa della 42esima edizione, un altro dei piloti del marchio indiano ha subito un grave incidente oggi.

Nella quarta tappa della Dakar 2021, il 37enne CS Santosh (#50) ha subito una brutta caduta al km 135, in un tratto tortuoso, fatto di piste di ghiaia tra le montagne, intorno alle 14:45 locali.

"Il pilota è stato immediatamente soccorso, messo nelle mani del servizio medico della Dakar e trasportato in elicottero all'Al Duwadimi Advanced Medical Post", ha confermato l'ASO.

"Ha subito un trauma cranico ed è stato evacuato all'ospedale di Riyadh, dove sarà sottoposto ad esami medici più approfonditi".

In un aggiornamento dato alle 18:50, ora locale, gli organizzatori di Dakar hanno dichiarato che Santosh è stato indotto in coma farmacologico "per evitare che si agitasse" e che giovedì verrà effettuata una TAC per determinare la gravità del trauma cranico.

Leggi anche:

Sui social network, il Team Hero ha aggiunto: "In uno sfortunato incidente, CS Santosh ha subito una caduta nella quarta tappa. E' stato evacuato in un ospedale a Riyadh e alla prima valutazione appare stabile".

Qualche ora dopo, il capo della squadra, Walff Fischer, ha aggiunto: "Oggi è stata una giornata emozionante e complicata per noi, perché l'anno scorso abbiamo perso Paulo sulla stesso speciale nella direzione opposta (la Tappa 7 della Dakar 2020, da Riyadh a Wadi Ad-Dawasir). Tante emozioni. Santosh ha avuto un brutto incidente oggi ed è in ospedale. Gli auguriamo una pronta guarigione. Incrociamo le dita perché torni presto".

Il pilota indiano era 34esimo nella generale e nella tappa odierna era 30esimo prima dell'incidente, staccato di 7'40" dal tempo del leader Joan Barreda al km 125.

condividi
commenti
Dakar, Sainz: "Continuiamo ad avere problemi di navigazione!"
Articolo precedente

Dakar, Sainz: "Continuiamo ad avere problemi di navigazione!"

Articolo successivo

Dakar 2021: Ceci ha un Principe come pilota

Dakar 2021: Ceci ha un Principe come pilota
Carica i commenti