Dakar 2018: Moto

Dakar, ancora uno stop illustre: si ferma anche Joan Barreda!

Il pilota spagnolo della Honda si è fermato al posto medico di Fiambalà, poco dopo aver iniziato l'11esima tappa, ed ha deciso di ritirarsi.

Il sogno di Joan Barreda di vincere la Dakar 2018 ha subito un brusco stop oggi lungo la strada che conduce a Fiambalà. Nella seconda tappa Marathon per moto e quad di questa 40esima edizione, il pilota di Torreblanca si è fermato al km 98, lanciando il segnale di richiesta di soccorso.

Da lì, ha guidato fino alla postazione medica di Fiambalà, alcuni chilometri più in là, e si è fermato di nuovo. L'organizzazione ancora non sa quali siano le condizioni del pilota della Honda o se sia stato vittima di un incidente, però ha confermato il suo abbandono. La verità è che oggi ha iniziato la speciale abbastanza stanco, dopo i problemi di navigazione incontrati nella tappa di ieri.

Barreda stava disputando la sua ottava Dakar, ma aveva già preso il via acciaccato a causa di un infortunio al polso sinistro. Inoltre, nella settima tappa è stato vittima di una brutta caduta, nella quale si è fatto male ad un ginocchio.

Nelle giornate successive ha stretto i denti, applicando una fasciatura rigida per continuare a lottare per la vittoria. Pur essendo ancora secondo, a 39'42" da Matthias Walkner, Barreda oggi ha alzato bandiera bianca.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Dakar
Evento Dakar
Sub-evento Stage 10: Salta - Bélen
Piloti Joan Barreda
Articolo di tipo Ultime notizie
Topic Dakar 2018: Moto