Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dakar 2023 | Due Fantic in gara con Salvini e Picco

Il prestigioso marchio trevigiano ha deciso di raddoppiare gli sforzi partecipando con due Fantic XEF 450 Rally alla maratona che si disputerà in Arabia Saudita. A Franco Picco, specialista alla 29esima edizione del raid, Fantic aggiunge Alex Salvini, specialista di cross ed enduro che approda al motorally.

Alex Salvini

Alex Salvini

Fantic Racing

La Fantic raddoppia alla Dakar. È stato ufficializzato che saranno due le Fantic XEF 450 Rally ufficiali al via della maratona nel deserto dell’Arabia Saudita che partirà a fine anno.

Oltre all’immarcescibile Franco Picco, alla sua 29esima partecipazione, ci sarà il debutto di Alex Salvini, campione polivalente dal cross all’enduro, pronto a fare il suo esordio assoluto sia con i colori Fantic che nella mitica competizione africana.

Il talento azzurro ha raggiunto un’intesa pluriennale in un progetto che lo coinvolgerà anche in altre categorie dell’offroad e attività di testing e sviluppo dei nuovi veicoli.

Grande attesa anche nella categoria Malle Moto, dove Tiziano Internò, pilota e reporter, parteciperà con un’altra Fantic XEF 450 Rally a questa edizione della Dakar 2023. 

“Sono entusiasta di aver raggiunto un’intesa con Fantic - ammette Salvini -. Essere ambassador e tester di un’azienda così importante è un grande stimolo. Poter collaborare con un progetto racing off-road così completo mi motiva tantissimo. Nel mio background ho disputato gare in varie discipline e il fatto di non dover correre esclusivamente per la vittoria, ma per contribuire allo sviluppo delle moto mi dà un ulteriore stimolo".

"Il progetto Dakar Rally era nella mia testa, ma mai avrei pensato di trovare subito un’occasione come questa. Per me è ancor più elettrizzante, sarà un’avventura nuova e dovrò quindi imparare e scoprire come si naviga nel deserto e come condurre una moto da Rally. Voglio partire con l’obiettivo di portarla a termine e maturare esperienza potendo contare sui consigli di Franco Picco e di tutto il team Fantic”. 

Franco Picco con la Fantic XEF 450 Rally preparata per la prossima Dakar

Franco Picco con la Fantic XEF 450 Rally preparata per la prossima Dakar

Photo by: Fantic Racing

Franco Picco è entusiasta di avere un compagno di squadra: “Ho creduto fin dall’inizio a questo progetto ed ero sicuro che, oltre allo sviluppo della moto ci saremmo tolti belle soddisfazioni. Non ho mai perso di vista l’obiettivo, grazie ad un allenamento costante, unito alle mie esperienze, sono riuscito a tener testa alla concorrenza. Adesso avere un compagno di squadra, un campione di cross ed enduro, come Alex Salvini che si affaccia ai motorally è per me uno stimolo in più nel condividere assieme lo sviluppo della moto e puntare ancora più in alto”.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nani Roma è guarito dal tumore, ma non correrà la Dakar 2023
Articolo successivo Dakar | Quanti cambiamenti nel percorso dell'edizione 2023

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera