Dakar 2021: il premio Fair play al team Orobicaraid
Prime
Dakar / Dakar Intervista

Dakar 2021: il premio Fair play al team Orobicaraid

Di:

Hanno aiutato gli avversari diretti che si erano capotati su una duna e hanno perso molto tempo: Giulio Verzelletti, poi, ha dovuto chiedere l'intervento dell'elisoccorso a causa di una violenta colica renale, ma l'Unimog con Giuseppe Fortuna a Marino Mutti è arrivato al traguardo, dove il direttore di corsa, Castera, gli ha consegnato il premio Fair Play per aver interpretato al meglio lo spirito della corsa. E non sono stati nemmeno usclusi dalla classifica.

Il podio della Dakar 2021 Giulio Verzelletti l’ha guardato sul suo telefonino. Stremato da tre giorni di coliche renali il bergamasco è stato costretto a chiamare l’elicottero ed è stato portato in ospedale, ma i suoi fidi campagni di equipaggio del team Orobicaraid, Giuseppe Fortuna e Marino Mutti hanno portato l’Unimog fino al traguardo e ancora più un alto: sulla rampa del palco della Dakar dove il direttore di gara, David Castera ha insignito l’equipaggio #535 con il premio Fair Play, per aver interpretato al meglio lo spirito della corsa.

“Alla neutralizzazione della penultima tappa Al Ula–Yanbu, il team saudita nr 540 ci ha chiesto di aiutarli - racconta Verzelletti - si trattava del nostro diretto avversario nella classe dei camion 10.000cc con loro secondi in classifica e noi terzi".

condividi
commenti

Aria di Dakar per la M-Sport: collabora al nuovo progetto Ford

La M-Sport è pronta a sbarcare nel mondo dei rally raid come parte di una nuova collaborazione con la Neil Woolridge Motorsport, che intende disputare la Dakar in futuro.

Dakar
14 apr 2022

Dakar | Brutte notizie per Nani Roma: diagnosticato un cancro

Il pilota del team Bahrain X-treme ha annunciato di avere un cancro alla vescica. Si sottoporrà a chemioterapia e a una operazione per rimuovere la massa tumorale.

Dakar
24 mar 2022

Yamaha conclude il suo programma Dakar a due ruote

La Yamaha ha annunciato ad un mese circa dalla conclusione dell'edizione 2022 la chiusura del suo programma ufficiale alla Dakar, così come nel campionato del mondo Cross-Country Rallies.

Dakar
18 feb 2022

Petrucci omaggiato con la Maglia Azzurra: "Sei Giorni? Mi piacerebbe"

Il pilota di Terni, una delle grandi rivelazioni della Dakar di quest'anno grazie alla vittoria nella quinta tappa, ha fatto visita alla Federmoto, ricevendo dal presidente Copioli questo gradito regalo.

Dakar
4 feb 2022

Petrucci: “Alla Dakar ho sentito più pressione che in MotoGP”

La decisione di Danilo Petrucci di passare al rally al termine della sua carriera in MotoGP alla fine del 2021 e di debuttare proprio alla Dakar aveva suscitato molte perplessità. Con un esordio che in diverse occasioni sembrava finito ancor prima di iniziare, l'odissea di Petrucci alla Dakar è stata piena di alti e bassi e un incontro con un cammello. Ne ha parlato con Motorsport.com, decidendo di rivelare tutto.

Dakar
30 gen 2022

KTM tende la mano a Petrucci: "Siamo sicuri che chiamerà"

Dopo lo splendido lavoro di Danilo Petrucci alla Dakar, Pit Beirer ha detto che accoglierà il ternano a braccia aperte se in futuro vorrà lavorare ancora con KTM.

Dakar
29 gen 2022

Boutron parla per la prima volta: "Le mie gambe sono salve"

Il pilota francese, gravemente ferito in occasione di un attacco terroristico avvenuto lo scorso 30 dicembre a Jeddah, ha rilasciato le prime dichiarazioni ed ha rassicurato sul suo stato di salute.

Dakar
29 gen 2022

Petrucci: "Non c'è dialogo con KTM, per questo penso agli USA"

Nonostante la bella esperienza nella sua prima Dakar, nella quale è stato anche capace di vincere una tappa, Danilo Petrucci sembra davvero vicino a sbarcare nel MotoAmerica con la Ducati. Il ternano, che comunque vorrebbe tornare anche alla Dakar nel 2023, ha rivelato che dietro a questo cambio di programma c'è stata qualche incomprensione di troppo con la KTM.

Dakar
24 gen 2022
Kevin Benavides, il vincitore della Dakar che sognava le moto
Articolo precedente

Kevin Benavides, il vincitore della Dakar che sognava le moto

Articolo successivo

Dakar: Al-Attiyah minaccia di non tornare senza nuove regole

Dakar: Al-Attiyah minaccia di non tornare senza nuove regole
Carica i commenti