W Series
G
Le Castellet
25 giu
Prossimo evento tra
116 giorni
G
Spielberg
02 lug
Prossimo evento tra
123 giorni
Moto3
G
Losail
26 mar
Prossimo evento tra
25 giorni
G
Doha
02 apr
Prossimo evento tra
32 giorni
Moto2
G
Losail
26 mar
Prossimo evento tra
25 giorni
G
Doha
02 apr
Prossimo evento tra
32 giorni
Formula E
10 apr
Prossimo evento tra
40 giorni
Formula 1
G
GP del Bahrain
28 mar
Prove Libere 1 in
26 giorni
IndyCar
G
GP di Indianapolis Gara 1
14 mag
Prossimo evento tra
74 giorni
28 mag
Prossimo evento tra
88 giorni
MotoGP
25 mar
Prossimo evento tra
24 giorni
G
GP di Doha
02 apr
Prossimo evento tra
32 giorni
WRC
Dakar 2021: Horn lancia la sfida con l'idrogeno
Prime

Dakar 2021: Horn lancia la sfida con l'idrogeno

Di:

Il copilota di Despres, Mike Horn è un avventuriero che ha portato a termine ogni impresa impossibile, dal Polo Nord all’Himalaya all’Amazzonia. Ieri nel bivacco di Neom della Dakar ha presentato il progetto della Gen-Z la vettura a idrogeno con la quale sarà in gara nel 2023, aprendo una porta sulle corse del futuro.

“Sin da ragazzo ho seguito la Dakar così come mi piaceva correre in macchina, ma poi la mia vita è diventata un’Avventura, nel vero senso della parola, così ho iniziato a esplorare il mondo”. Quando si parla dei grandi avventurieri del nostro tempo un nome eccelle sugli altri. Quello di Mike Horn. Il sudafricano ha intrapreso e portato a termine ogni impresa impossibile, dal Polo Nord all’Himalaya, all’Amazzonia.

Ambasciatore nel mondo per la salvaguardia del pianeta, Horn fu criticato anno scorso quando decise di correre la Dakar a fianco di Cyril Despres.
“Fu incredibile. I 62 milioni che mi seguono per le tematiche ambientali furono spietati nelle loro critiche. Mi accusavano di aver tradito la causa e di andare a inquinare il deserto con una macchina da corsa”, racconta in modo molto animato Mike Horn.

Toby Price riceve la Medaglia dell'Ordine d'Australia

Toby Price è stato incluso nella lista dei premiati in occasione dell'Honour Day in Australia.

Dakar
26 gen 2021
Dakar: KTM sconfitta, ma non con le ossa rotte (tranne Price) Prime

Dakar: KTM sconfitta, ma non con le ossa rotte (tranne Price)

La Casa di Mattighofen ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, ma nonostante il ko del suo uomo di punta Toby Price ed una Honda capace di vincere 10 speciali su 13, è rimasta in lizza per il successo finale fino all'ultima tappa con Sam Sunderland.

Dakar
20 gen 2021
Dakar: Husqvarna e Yamaha, che delusioni! Prime

Dakar: Husqvarna e Yamaha, che delusioni!

Questi sono gli altri due marchi che si presentavano al via della Dakar 2021 con ambizioni importanti, ma solamente Pablo Quintanilla ha visto il traguardo, con un settimo posto molto distante dal secondo dello scorso anno. Scopriamo insieme cosa è successo.

Dakar
19 gen 2021

Jean Todt è tornato alla Dakar dopo 30 anni

Il presidente della FIA è arrivato in occasione della penultima tappa. Ha sorvolato la penultima tappa in elicottero con il direttore Castera e poi ha incontrato diversi protagonisti al bivacco, promettendo uno sforzo della Federazione anche per questa categoria.

Dakar
17 gen 2021
Dakar Camion: scopriamo qual è il vero segreto Kamaz Prime

Dakar Camion: scopriamo qual è il vero segreto Kamaz

Andiamo a scoprire come mai la Kamaz ha collezionato la 18esima vittoria alla Dakar, festeggiando anche una storica tripletta che non si ripeteva dal 2015. Non c'è solo una superiorità tecnica dei camion 43509, ma c'è un'intera città, Naberezhnye Chelny, nata e cresciuta intorno alla fabbrica, che vive per imporsi nel Rally Raid più famoso. C'è una scuola karting che forma i futuri piloti e li alleva con mezzi OTK forniti da Alonso. E, inoltre...

Dakar
17 gen 2021

Dakar, Brabec: un secondo posto che sta stretto

Dopo il trionfo della Dakar 2020, il pilota americano ha partecipato alla doppietta Honda di quest'anno, ma si è dovuto accontentare del secondo posto. Ricky quindi guarda già al 2022 e alla sua voglia di tornare sul gradino più alto del podio.

Dakar
17 gen 2021

Dakar, Roma 5° e promette: "Torneremo più forti nel 2022"

Nani Roma ed Alex Winocq sono riusciti a chiudere la top 5 della Dakar 2021 portando al debutto il team Bahrain Raid Xtreme e la sua BRX T1.

Dakar
17 gen 2021

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - analisi della gara

15esima e ultima puntata di Dune Mosse, rubrica in cui il direttore di Motorsport.com Franco Nugnes, Matteo Nugnes e Giacomo Rauli analizzano la Dakar 2021. Questa è la puntata di analisi dell'intera 43esima edizione del rally raid più famoso al mondo. Buon ascolto!

Dakar
16 gen 2021
Dakar, Cornejo: "E' come se mi avesse investito un treno"

Articolo precedente

Dakar, Cornejo: "E' come se mi avesse investito un treno"

Articolo successivo

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - Tappa 10

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - Tappa 10
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Dakar
Evento Dakar
Sotto-evento Stage 10
Autore Maria Guidotti