Dakar 2021: Horn lancia la sfida con l'idrogeno
Prime
Dakar / Dakar Intervista

Dakar 2021: Horn lancia la sfida con l'idrogeno

Di:

Il copilota di Despres, Mike Horn è un avventuriero che ha portato a termine ogni impresa impossibile, dal Polo Nord all’Himalaya all’Amazzonia. Ieri nel bivacco di Neom della Dakar ha presentato il progetto della Gen-Z la vettura a idrogeno con la quale sarà in gara nel 2023, aprendo una porta sulle corse del futuro.

“Sin da ragazzo ho seguito la Dakar così come mi piaceva correre in macchina, ma poi la mia vita è diventata un’Avventura, nel vero senso della parola, così ho iniziato a esplorare il mondo”. Quando si parla dei grandi avventurieri del nostro tempo un nome eccelle sugli altri. Quello di Mike Horn. Il sudafricano ha intrapreso e portato a termine ogni impresa impossibile, dal Polo Nord all’Himalaya, all’Amazzonia.

Ambasciatore nel mondo per la salvaguardia del pianeta, Horn fu criticato anno scorso quando decise di correre la Dakar a fianco di Cyril Despres.
“Fu incredibile. I 62 milioni che mi seguono per le tematiche ambientali furono spietati nelle loro critiche. Mi accusavano di aver tradito la causa e di andare a inquinare il deserto con una macchina da corsa”, racconta in modo molto animato Mike Horn.

condividi
commenti

Danilo Petrucci ha deciso: non parteciperà alla Dakar 2023!

In occasione della conferenza stampa alla vigilia di un nuovo round del MotoAmerica, Danilo Petrucci ha rivelato che nel 2023 non prenderà parte alla Dakar.

Dakar
24 giu 2022

Dakar | L'edizione 2023 sarà disputata su 14 tappe

L'ASO ha rivelato i primi dettagli della gara che partirà il 31 dicembre in Arabia Saudita con un prologo ed avrà 14 tappe per rispondere alle richieste dei piloti.

Dakar
5 giu 2022

Dakar | Van Beveren si accasa alla Honda per il 2023

Adrien van Beveren parteciperà all'edizione 2023 della Dakar con la Honda, con la quale si accordato dopo la chiusura del programma Yamaha.

Dakar
4 giu 2022

Aria di Dakar per la M-Sport: collabora al nuovo progetto Ford

La M-Sport è pronta a sbarcare nel mondo dei rally raid come parte di una nuova collaborazione con la Neil Woolridge Motorsport, che intende disputare la Dakar in futuro.

Dakar
14 apr 2022

Dakar | Brutte notizie per Nani Roma: diagnosticato un cancro

Il pilota del team Bahrain X-treme ha annunciato di avere un cancro alla vescica. Si sottoporrà a chemioterapia e a una operazione per rimuovere la massa tumorale.

Dakar
24 mar 2022

Yamaha conclude il suo programma Dakar a due ruote

La Yamaha ha annunciato ad un mese circa dalla conclusione dell'edizione 2022 la chiusura del suo programma ufficiale alla Dakar, così come nel campionato del mondo Cross-Country Rallies.

Dakar
18 feb 2022

Petrucci omaggiato con la Maglia Azzurra: "Sei Giorni? Mi piacerebbe"

Il pilota di Terni, una delle grandi rivelazioni della Dakar di quest'anno grazie alla vittoria nella quinta tappa, ha fatto visita alla Federmoto, ricevendo dal presidente Copioli questo gradito regalo.

Dakar
4 feb 2022

Petrucci: “Alla Dakar ho sentito più pressione che in MotoGP”

La decisione di Danilo Petrucci di passare al rally al termine della sua carriera in MotoGP alla fine del 2021 e di debuttare proprio alla Dakar aveva suscitato molte perplessità. Con un esordio che in diverse occasioni sembrava finito ancor prima di iniziare, l'odissea di Petrucci alla Dakar è stata piena di alti e bassi e un incontro con un cammello. Ne ha parlato con Motorsport.com, decidendo di rivelare tutto.

Dakar
30 gen 2022
Dakar, Cornejo: "E' come se mi avesse investito un treno"
Articolo precedente

Dakar, Cornejo: "E' come se mi avesse investito un treno"

Articolo successivo

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - Tappa 10

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - Tappa 10