Dakar 2021, Gutierrez: "Alonso mi consiglia tutti i giorni!"
Prime
Dakar / Dakar Intervista

Dakar 2021, Gutierrez: "Alonso mi consiglia tutti i giorni!"

Di:

Cristina nella vita è una dentista di Burgos, ma alla Dakar è diventata famosa per essere stata la prima donna dopo Yutta Kleinschmidt a vincere una tappa con il Red Bull Off-road Team USA in Side by side. La spagnola sta vivendo un sogno, perché dopo il Rally Raid potrà disputare il campionato Extreme E con Loeb nel team di Lewis Hamilton. Gode del supporto di Fernando Alonso che la chiama dopo ogni tappa, prodigo di consigli.

Se c’è una lezione che Cristina Gutierrez ha imparato è quella di credere nei sogni e lottare per realizzarli. Dentista nella vita, la spagnola di Burgos si era trovata senza sponsor ad ottobre, quando i team per correre alla Dakar erano già definiti.

Così Cristina ha deciso di investire in sé stessa, noleggiando una Mini, nel Team X-raid per mettersi in mostra nel Rally di Andalusia, organizzato dallo stesso David Castera, direttore della Dakar.

condividi
commenti

Castera: “La gente si alza la mattina e vuole fare la Dakar, ma bisogna prepararsi”

David Castera, direttore della Dakar, giustifica il fatto che l’organizzazione abbia scartato diverse richieste per disputare l’edizione 2022 del Rally Raid.

Dakar
11 o

Petrucci: "La Dakar è totalmente un altro mondo"

Danilo Petrucci ha ammesso come il passaggio dalla MotoGP alla Dakar sia un cambiamento epocale per lui ed ha sottolineato di dover ancora prendere le misure con le sfide che dovrà affrontare.

Dakar
30 nov 2021

Dakar | Prodrive si fa in tre: c'è anche Terranova

La Prodrive ha annunciato che schiererà tre vetture alla Dakar del prossimo anno, con Orlando Terranova che si unirà al programma Bahrain Raid Xtreme.

Dakar
29 nov 2021

Dakar | Ecco il percorso dell'edizione 2022 in Arabia Saudita

La 44esima edizione della Dakar scatterà con il Prologo il 1 gennaio 2022 e terminerà il 14 gennaio dopo 12 tappe e una giornata di riposo. Anche in questo caso si svolgerà interamente in Arabia Saudita.

Dakar
28 nov 2021

Toyota, obiettivo Dakar: "Con il nuovo Hilux vogliamo vincere"

Toyota scalda i motori in vista della Dakar 2022. A Cape Town è stato svelato ufficialmente l'Hilux GR DKR T1+: saranno quattro i pickup che prenderanno il via al raid il 2 gennaio, con l'obbiettivo dichiarato di puntare alla vittoria

Dakar
17 nov 2021

Dakar | KTM ufficializza il debutto di Danilo Petrucci

Questa mattina è arrivato anche il comunicato, anche se ormai la cosa sembrava piuttosto scontata: il pilota di Terni farà il suo debutto alla Dakar il 2 gennaio del prossimo anno ed è entusiasta per questa opportunità.

Dakar
10 nov 2021

Dakar | BRX, s'incendia la Hunter 2022 di Loeb: test interrotti

Il team BRX ha dovuto fermare i propri test con le Hunter dotate di specifiche 2022 in vista della Dakar a causa di un incendio divampato nel corso di un rifornimento. Un tecnico ha riportato diverse ustioni.

Dakar
5 nov 2021

Porsche spinge sull'elettrico: "Ma solo dove conviene"

Intervista a Thomas Laudenbach, Vice Presidente del Motorsport della Casa tedesca, che continua l'impegno in Formula E con l'intento di migliorarla, ma pensando anche ad Electric GT e rami che possono avere un senso nei programmi futuri dell'azienda.

Formula E
3 nov 2021
Dakar 2021, Castera: "Rimessa al centro la navigazione"
Articolo precedente

Dakar 2021, Castera: "Rimessa al centro la navigazione"

Articolo successivo

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - analisi della prima settimana

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - analisi della prima settimana
Carica i commenti