Dakar 2021, Gutierrez: "Alonso mi consiglia tutti i giorni!"
Prime
Dakar / Dakar Intervista

Dakar 2021, Gutierrez: "Alonso mi consiglia tutti i giorni!"

Di:

Cristina nella vita è una dentista di Burgos, ma alla Dakar è diventata famosa per essere stata la prima donna dopo Yutta Kleinschmidt a vincere una tappa con il Red Bull Off-road Team USA in Side by side. La spagnola sta vivendo un sogno, perché dopo il Rally Raid potrà disputare il campionato Extreme E con Loeb nel team di Lewis Hamilton. Gode del supporto di Fernando Alonso che la chiama dopo ogni tappa, prodigo di consigli.

Se c’è una lezione che Cristina Gutierrez ha imparato è quella di credere nei sogni e lottare per realizzarli. Dentista nella vita, la spagnola di Burgos si era trovata senza sponsor ad ottobre, quando i team per correre alla Dakar erano già definiti.

Così Cristina ha deciso di investire in sé stessa, noleggiando una Mini, nel Team X-raid per mettersi in mostra nel Rally di Andalusia, organizzato dallo stesso David Castera, direttore della Dakar.

condividi
commenti

Dakar | Toyota sceglie Al-Attiyah, De Villiers e Lategan per vincere

Toyota Gazoo Racing South Africa ha svelato i tre equipaggi con cui cercherà di imporsi ancora alla Dakar. Al-Attiyah punta di diamante, poi ecco il ritorno di De Villiers. Lategan la mina vagante.

Dakar
5 dic 2022

Dakar | I dati più curiosi dell'edizione 2023

Scoprite i fatti più curiosi ed impressionanti dell'edizione 2023 del Rally Dakar: numero di chilometri, tappe, numero totale di partecipanti ed altro ancora.

Dakar
4 dic 2022

Albert Llovera, il pilota senza limiti di Ford per il Rally Dakar 2023

Il pilota paraplegico proveniente da Andorra affronta il suo ottavo Rally Dakar nel 2023 con lo stesso entusiasmo di sempre e con un nuovo camion Ford pronto per le sfide in Arabia Saudita.

Dakar
4 dic 2022

Dakar | Audi contro l'aumento di peso. Castera: "Questione di soldi"

David Castera, direttore della Dakar, ha risposto alle perplessità di Audi legate all'aumento del peso minimo per le vetture elettriche e ibride, passato dai 2.000 ai 2.100 chilogrammi.

Dakar
1 dic 2022

Dakar | Quanti cambiamenti nel percorso dell'edizione 2023

David Castera, direttore del Rally Dakar, ha svelato il percorso della Dakar 2023. Grandi differenze tra la prima e la seconda settimana con la novità dell'ingresso nell'area inesplorata del deserto Rub-al Jali.

Dakar
1 dic 2022

Dakar 2023 | Due Fantic in gara con Salvini e Picco

Il prestigioso marchio trevigiano ha deciso di raddoppiare gli sforzi partecipando con due Fantic XEF 450 Rally alla maratona che si disputerà in Arabia Saudita. A Franco Picco, specialista alla 29esima edizione del raid, Fantic aggiunge Alex Salvini, specialista di cross ed enduro che approda al motorally.

Dakar
3 nov 2022

Nani Roma è guarito dal tumore, ma non correrà la Dakar 2023

Nani Roma ha annunciato di essere guarito dal tumore alla vescica, ma che non sarà al via della Dakar 2023 per motivi tecnici. Ma anche che farà di tutto per essere al via del rally raid del 2024 con la Hunter del team BRX.

Dakar
3 ott 2022

Dakar | Sainz: "Audi migliorata lavorando sui minimi dettagli"

Lo spagnolo si è mostrato molto determinato ad essere protagonista all'edizione 2023 del Rally Raid più duro del mondo con una rinnovata Audi RS Q e-tron E2 che con meno peso e una aerodinamica profondamente rivista garantisce ai piloti una guida più fluida.

Dakar
2 set 2022
Dakar 2021, Castera: "Rimessa al centro la navigazione"
Articolo precedente

Dakar 2021, Castera: "Rimessa al centro la navigazione"

Articolo successivo

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - analisi della prima settimana

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - analisi della prima settimana