Dakar 2021: Charlotte, l'ingegnere del progetto Can Am
Prime
Dakar / Dakar Intervista

Dakar 2021: Charlotte, l'ingegnere del progetto Can Am

Di:

Si chiama Charlotte Saguez: è una parigina di 26 anni che è a capo del progetto Can Am del team South Racing alla Dakar. E' l'ingegnere che coordina il lavoro al bivacco di 12 mezzi Maverick X3 e 102 persone. Scopriamo questa donna che ha un ruolo rilevante nella spedizione in Arabia Saudita.

Due occhi azzurri come il mare, una cascata di capelli biondi raccolti in una coda e un sorriso che trapela dietro la mascherina. Nessuno potrebbe immaginare che dietro il muscoloso Can Am Maverick X3, vincitore di tutte le Dakar da quando è stata istituita la categoria SSV, si nasconda Charlotte Saguez.

Parigina, 26 anni, dopo gli studi all’Isat, il più famoso istituto tecnico per sport meccanici e trasporto, con sede vicino al circuito di Magny Cours.

condividi
commenti

Dakar | Prodrive si fa in tre: c'è anche Terranova

La Prodrive ha annunciato che schiererà tre vetture alla Dakar del prossimo anno, con Orlando Terranova che si unirà al programma Bahrain Raid Xtreme.

Dakar
17 o

Dakar | Ecco il percorso dell'edizione 2022 in Arabia Saudita

La 44esima edizione della Dakar scatterà con il Prologo il 1 gennaio 2022 e terminerà il 14 gennaio dopo 12 tappe e una giornata di riposo. Anche in questo caso si svolgerà interamente in Arabia Saudita.

Dakar
28 nov 2021

Toyota, obiettivo Dakar: "Con il nuovo Hilux vogliamo vincere"

Toyota scalda i motori in vista della Dakar 2022. A Cape Town è stato svelato ufficialmente l'Hilux GR DKR T1+: saranno quattro i pickup che prenderanno il via al raid il 2 gennaio, con l'obbiettivo dichiarato di puntare alla vittoria

Dakar
17 nov 2021

Dakar | KTM ufficializza il debutto di Danilo Petrucci

Questa mattina è arrivato anche il comunicato, anche se ormai la cosa sembrava piuttosto scontata: il pilota di Terni farà il suo debutto alla Dakar il 2 gennaio del prossimo anno ed è entusiasta per questa opportunità.

Dakar
10 nov 2021

Dakar | BRX, s'incendia la Hunter 2022 di Loeb: test interrotti

Il team BRX ha dovuto fermare i propri test con le Hunter dotate di specifiche 2022 in vista della Dakar a causa di un incendio divampato nel corso di un rifornimento. Un tecnico ha riportato diverse ustioni.

Dakar
5 nov 2021

Porsche spinge sull'elettrico: "Ma solo dove conviene"

Intervista a Thomas Laudenbach, Vice Presidente del Motorsport della Casa tedesca, che continua l'impegno in Formula E con l'intento di migliorarla, ma pensando anche ad Electric GT e rami che possono avere un senso nei programmi futuri dell'azienda.

Formula E
3 nov 2021

Dakar 2022 | Carlos Checa correrà nella categoria Auto!

Il campione del mondo Superbike 2011 correrà al volante di un Buggy Optimus del team MD Rallye Sport e sarà navigato dall'esperto Ferran Marco.

Dakar
27 ott 2021

Prodrive utilizzerà un biocarburante alla Dakar 2022

Il team Bahrain Raid Xtreme, gestito dalla Prodrive, utilizzerà un nuovo carburante con componenti sostenibili sulla nuova BRX T1+ per la Dakar 2022.

Dakar
13 ott 2021
Dakar, Sainz: "Siamo stati senza freni per quasi tutta la tappa"
Articolo precedente

Dakar, Sainz: "Siamo stati senza freni per quasi tutta la tappa"

Articolo successivo

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - Tappa 9

Podcast Dakar: "Dune Mosse" - Tappa 9
Carica i commenti