Dakar 2015: undici i marchi impegnati fra i camion

Dakar 2015: undici i marchi impegnati fra i camion

Renault Truck si inserisce nella sfida Sud Americana, ma sono Iveco e Kamaz i grandi favoriti

Sono 63 gli equipaggi dei camion che animeranno la Dakar 2015 che partirà da Buenos Aires il 4 gennaio: fra i truck è attesa una bella battaglia visto che si confronteranno lungo i 9 mila chilometri del percorso ben undici marchi. La sfida per il successo sembra una partita che sulla carta dovrebbe opporre i Kamaz, vittoriosi nel 2014 con Andrey Karginov agli Iveco del team Petronas De Rooy, ma è interessante registrare il debutto di Renault Trucks con tre mezzi.

La lista delle Case coinvolte nell'Odyssey, come è stata soprannominata questa edizione del rally raid più famose nel mondo, comprende anche Man, Tatra, Ginaf, Hino, Daf, Liaz, Mercedes e Maz.

Nell'elenco degli iscritti figurano tre equipaggi tutti italiani: sul Ginaf con il n. 534 troviamo Claudio Bellina, Giulio Minnelli e Massimo Suardi, mentre con il Mercedes numero 545 non potevano mancare Antonio Cabini, Giulio Verzeletti  e Jacopo Cabini sul mezzo dell’Orobica Raid, mentre sul Mercedes con il numero 555 attendiamo di vedere in gara Agostino Rizzardi, Loris Calubini e Paolo Calabria.

Nella lista figurano anche Norberto Cangani sul Mercedes del francese Marco Piana e Luca Lorenzato sull'analogo mezzo del transalpino Arnaud Missaggia.

 

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Dakar
Articolo di tipo Ultime notizie