Dakar: subito problemi alla Mini di Nani Roma!

Dakar: subito problemi alla Mini di Nani Roma!

Il vincitore del 2014 non è passato dal WP1 pare per un guaio alla pompa dell'olio

La Dakar 2015 nella categoria delle auto inizia con un colpo di scena: Nani Roma è stato costretto ad accostare la sua Mini del team X Raid per un problema meccanico alla pompa dell'olio. Il vincitore della scorsa edizione del rally raid Sudamericano e grande favorito anche di questo appuntamento non è riuscito a raggiungere nemmeno il primo controllo (WP1) posto a soli 15 chilometri dalla partenza di Buenos Aires.

Lo spagnolo avrebbe accusato una perdita di pressione sul motore della sua Mini All4 Racing e ha dovuto accostare al bordo dello sterrato per cercare di trovare una soluzione in modo da poter, eventualmente, proseguire il cammino dei restanti 155 km.

La PS1 era considerata una prova semplice che non avrebbe dovuto fare selezione, ma rischia, invece, di regalare subito dei clamorosi colpi di scena, mentre il compagno di squadra dell'iberico, Al-Attiyah in coppia con Baumel sta costruendo il primo successo di tappa. Riusciranno Roma e il suo navigatore Perin a trovare una soluzione al loro guaio?

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Dakar
Piloti Nani Roma
Articolo di tipo Ultime notizie