Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dakar, Sainz: "Coinvolto in un contatto con una moto"

Lo spagnolo della Peugeot ha subito soccorso l'avversario ma è rimasto colpito dall'incidente

Dakar, Sainz:

Carlos Sainz ha affrontato la seconda tappa della Dakar 2015 nella convinzione che il percorso non si adattasse alla due ruote motrici della Peugeot 2008 DKR. Lo spagnolo, invece, è riuscito ad imprimere un ritmo che lo ha messo nella condizione di migliorare la sua posizione in classifica generale, al settimo posto, ma lo spagnolo avrebbe potuto fare meglio se non fosse rimasto coinvolto in una disavventura...

"Siamo riusciti a recuperare due posizioni - racconta il Matador al bivacco - purtroppo siamo rimasti coinvolti in un incidente con una moto di un concorrente ed è stato un grosso choc. Perché il mio pensiero è per lui, affinché si possa ristabilire rapidamente. Non abbiamo avuto problemi meccanici e abbiamo scelto di non prendere rischi per arrivare in fondo alla tappa".

Stéphane Peterhansel ha terminato la tappa in 26esima posizione (22esimo in classifica generale). Il francese ha urtato un tronco nascosto in una zona di fesh-fesh che gli ha causato la rottura di una bielletta dello sterzo. Una volta sceso dalla 2008 DKR per ripristinare il guasto, l‘auto al momento di ripartire non si è rimessa subito in moto. Questo contrattempo gli ha fatto perdere un’ora ma, con la sua grande esperienza, sa che in una prova cosi lunga le situazioni possono cambiare rapidamente..
"Se c’è una cosa che ho imparato in tutti questi anni è che la Dakar è un’avventura lunga e ha cominciato a girarci male quando abbiamo urtato il tronco. Abbiamo avuto delle difficoltà a ripartire ed è stata una speciale veramente impegnativa con l’aggravante del caldo incredibile".

Cyril Despres ha proseguito la sua progressione accumulando esperienza...
"Continuo a seguire il mio piano di apprendistato. E‘ stata una giornata dura, il calore è stato incredibile. Ho accumulato chilometri cercando di non commettere errori che compromettessero l’obiettivo di arrivare in fondo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vila polemico con i Kamaz che non danno strada
Articolo successivo Dakar, Auto, Tappa 3: Terranova dopo il capitombolo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera