Dakar: Famin: "Ora ci stiamo prendendo gusto!"

Il responsabile di Peugeot Sport è soddisfatto dei primi tre giorni, con Sainz quarto assoluto

Dakar: Famin:

Incontriamo Bruno Famin mentre espleta le formalità doganali al bivacco di Chilecito, in vista del passaggio della frontiera cilena in programma domani al Passo San Francisco: ne approfittiamo per fare un primo bilanciocon il direttore di Peugeot Sport dopo i primi tre giorni di gara.

“Direi che siamo contenti - ammette sorridente Famin - . Lasciamo l'Argentina ancora con tutte e tre le auto in gara che sono in buono stato, non hanno avuto problemi, non importanti almeno, e con piloti che hanno già dimostrato di saper gestire la situazione, anche in classifica, visto che non siamo messi male. La prima parte in Argentina è andata...”.

La Peugeot affronta questa Dakar giorno per giorno con la 2008 DKR che è una due ruote motrici al suo debutto. Volendo fare un punto delle situazione si può dire che...

“La prima speciale in linea è andata bene e siamo davvero stati soddisfatti proprio perchè era il terreno su cui avevamo più perplessità. Ieri abbiamo affrontato la tappa più dura e ce la siamo cavata bene. C'è stato un incidente di gara che ha coinvolto Carlos, ma questo può succedere, e comunque non aveva nulla a che fare con il mezzo. Restando sulla 2008 DKR posso dire abbiamo avuto un piccolo problema di accensione sullavettura di Stephane ma il resto ha funzionato a dovere, nonostante fosse una speciale difficile. Le temperature altissime di ieri sono state pesanti anche per i piloti perchè non abbiamo l'aria condizionata. Devo dire che hanno sofferto il caldo più i piloti delle macchine che non hanno accusato alcun calo di performance. Oggi registriamo il quarto posto di Sainz: è il segno che cominciamo a prenderci la mano e la gara si screma. Carlos ha disputato una gran bella speciale, Stephane è andato molto bene ma siccome partiva indietro è stato disturbato tantissimo dalla polvere. Infine c'è Cyril che continua a migliorarsi giorno dopo giorno, va avanti nel suo apprendimento e comincia ad andare forte anche lui”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Dakar
Piloti Carlos Sainz , Stéphane Peterhansel , Cyril Despres
Articolo di tipo Ultime notizie