Sotto-evento

Dakar / Stage 7 (2021)

10 gen 2021, 01:40

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
8 articoli
Cancella tutti i filtri
Stage 7
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Stage 7

Griglia
Lista

Dakar: Cherpin ancora in coma, ma lotta per la vita

Il francese è stabile dopo il lungo intervento di neurochirgia a cui è stato sottoposto ieri all'ospedale di Sakaka. Dopo la caduta al km 178 della tappa 7, Pierre non ha più ripreso conoscenza, ma il gentleman driver dell'Husqvarna lotta per la vita come un navigatore nel pieno della tempesta. I medici non hanno sciolto la prognosi e aspettano il decorso post-operatorio.

Peterhansel: "A 20 km dalla fine avevo una sospensione KO!"

Peterhansel è riuscito a chiudere la Tappa 7 nonostante la rottura di un braccetto di una sospensione posteriore. E' ancora leader della classifica generale Auto ed è anche riuscito ad aumentare il suo vantaggio su Al-Attiyah.

Dakar 2021: Quintero il rookie americano che vince subito

Seth Quintero rappresenta la new generation della Dakar: americano di 18 anni, portacolori del team Red Bull Off Road USA al debutto ha già vinto una tappa: è terzo nella graduatoria generale e primo della sua classe: "Ma credetemi da dentro la gara è molto più dura di quanto possa semvrare da fuori. Sono grato a Nasser Al-Attiyah che ogni sera si prodiga di consigli".

Dakar, Brabec: "Vincere è diventato uno svantaggio"

Il vincitore dell'edizione 2019 vince la settima tappa e riduce a 14 minuti il gap dalla vetta, ma sottolinea anche quanto la navigazione faccia forse troppo la differenza secondo lui quest'anno. Sembra essere concorde il nuovo leader, il compagno Nacho Cornejo, che fissa l'obiettivo sul non vincere nessuna delle ultime cinque tappe per non essere penalizzato dall'aprire la pista il giorno successivo.

Dakar: Cherpin è gravissimo dopo una caduta

Il pilota dell'Husqvarna n.111 che correva nell'Original by Motul è caduto al km 178 della speciale di oggi. Pierre ha perso conoscenza ed è stato trasferito in ospedale a Sakaka dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza. Francese, amante della vela e dello sci, era alla sua quarta Dakar: "Sono un dilettante che vuole vivere un'avventura. So che mi dirò spesso ma chi me l'ha fatto fare, ma in realtà la gara è esaltante".

Dakar, Camion, Tappa 7: ancora un tris Kamaz

L'Armata russa domina la prima frazione della tappa Marathon, piazzando tre Kamaz 43509 davanti a tutti, dimostrando una superiorità che diventa manifesta ogni giorno di più. La speciale è stata vinta da Sotnikov che comanda la classifica assoluta dei camion, mentre gli inseguitori si allontanano inesorabilmente: quarto è Loprais con il Praga che ha scavalcato Macik quinto con l'Iveco Powerstar dopo aver lasciato quasi 40 minuti nella speciale.

Dakar, Auto, Tappa 7: Al Rajhi vince a sorpresa. Loeb ancora KO

Il saudita del team Overdrive vince a sorpresa la prima parte della Tappa Marathon grazie a un'ultima frazione eccellente. Peterhansel si consola allungando di qualche minuto su Al-Attiyah. Altro calvario per Sébastien Loeb.

Dakar, Moto, Tappa 7: riscossa Brabec, Cornejo al comando

Non avendo più niente da perdere, il pilota della Honda è andato all'attacco e ha vinto la settima tappa, precedendo il compagno Cornejo, che si è preso la leadership nella generale con appena 1" di margine su Price e 2' su Sunderland. Benavides ha perso minuti preziosi nel finale, mentre Barreda ha limitato i danni aprendo la pista. Finiscono i sogni di gloria di Branch, staccato 40' dopo una caduta. Continuano a stupire Howes e Sanders.