Sotto-evento

Dakar / Stage 12 (2021)

15 gen 2021, 02:45

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
12 articoli
Cancella tutti i filtri
Stage 12
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Stage 12

Griglia
Lista

Dakar Camion: scopriamo qual è il vero segreto Kamaz

Andiamo a scoprire come mai la Kamaz ha collezionato la 18esima vittoria alla Dakar, festeggiando anche una storica tripletta che non si ripeteva dal 2015. Non c'è solo una superiorità tecnica dei camion 43509, ma c'è un'intera città, Naberezhnye Chelny, nata e cresciuta intorno alla fabbrica, che vive per imporsi nel Rally Raid più famoso. C'è una scuola karting che forma i futuri piloti e li alleva con mezzi OTK forniti da Alonso. E, inoltre...

Dakar 2021: il premio Fair play al team Orobicaraid

Hanno aiutato gli avversari diretti che si erano capotati su una duna e hanno perso molto tempo: Giulio Verzelletti, poi, ha dovuto chiedere l'intervento dell'elisoccorso a causa di una violenta colica renale, ma l'Unimog con Giuseppe Fortuna a Marino Mutti è arrivato al traguardo, dove il direttore di corsa, Castera, gli ha consegnato il premio Fair Play per aver interpretato al meglio lo spirito della corsa. E non sono stati nemmeno usclusi dalla classifica.

Dakar, Auto: Peterhasel ha battuto Al-Attiyah con la pazienza

Terminata la 43esima edizione della Dakar 2021, andiamo ad analizzare quanto accaduto nella categoria Auto che ha visto prevalere Stéphane Peterhansel (MINI) dopo un bel duello con Nasser Al-Attiyah (Toyota).

Dakar: Zacchetti miglior italiano al traguardo tra le moto

Il 51enne piemontese ha chiuso la sua terza Dakar al 38esimo posto assoluto, settimo tra i protagonisti della Original by Motul, i piloti che correvano senza assistenza. Ha gareggiato con un visore per la realtà aumentata e ha condiviso in diretta sui social tutto il percorso.

Dakar, Peterhansel: "Al-Attiyah ha perso a causa del suo ego"

Peterhansel, che oggi ha vinto la Dakar numero 14 della sua carriera, ha attaccato Al-Attiyah, suo rivale più agguerrito, dopo le parole del qatariota pronunciate qualche giorno fa a proposito dei vantaggi che i buggy avrebbero sulle vetture a 4 ruote motrici.

Dakar: CS Santosh si è svegliato dal coma

Arrivano buone notizie sulle condizioni del pilota indiano della Hero, vittima di un brutto incidente nella quarta tappa della Dakar 2021, dopo il quale gli era stato indotto il coma. A qualche giorno dal ritorno in India, si è risvegliato ed ha immediatamente riconosciuto la madre.

Dakar, Camion: Sotnikov domina nella tripletta Kamaz

L'ultima speciale della 43esima Dakar non ha cambiato la fisionomia della classifica generale dei camion: la tappa è stata vinta dall'Iveco Powerstar di Macik che ha colto il quarto posto assoluto dietro alla tripletta Kamaz che coglie la 18esima vittoria nel rally raid. Sotnikov precede Shibalov e Mardeev dopo aver inferto la netta superiorità dei 43509. Da segnalare sei mezzi di marchi diversi nella Top-10 della graduatoria finale.

Dakar, Sainz: "Contento a metà. Avevamo tutto per vincere"

Carlos Sainz ha vinto la terza tappa della sua Dakar proprio all'ultima speciale e ha concluso terzo nella classifica assoluta. Al traguardo si è detto non del tutto soddisfatto. Ecco perché...

Dakar, Benavides: "Dopo il traguardo ho pensato a Goncalves"

Il pilota della Honda è il primo sudamericano a trionfare alla Dakar e appena tagliato ha dedicato un pensiero a Paulo Goncalves, suo grande amico che aveva perso la vita nella scorsa edizione.

Dakar, Auto: Peterhansel trionfa per la 14esima volta!

Sainz vince l'ultima tappa, ma Peterhansel si aggiudica la 14esima Dakar della sua carriera stellare nei rally raid. Niente da fare per Al-Attiyah, secondo a fine manifestazione.

Dakar, Moto: Benavides regala a Honda la 43esima edizione

Brabec ci ha provato fino alla fine, vincendo la 12esima ed ultima tappa, ma alla fine a fare festa sul traguardo di Jeddah è l'argentino, al primo trionfo assoluto. Per la Honda si tratta invece del bis dopo il 2020, ma soprattutto della prima doppietta dal 1987, perché lo statunitense ha concretizzato il sorpasso su Sunderland, che completa il podio con la KTM.

Dakar 2021: scopriamo le insidie dell'ultima tappa!

Anche la speciale della tappa 12 della Dakar è stata accorciata: il maltempo ha consigliato la direzione gara di tagliare 23 chilometri. Il tratto cronometrato, quindi, sarà di 202 km e proporà una percorso molto vario con dune di sabbia, pietraie e tratti di fuoristrada alternati a piste sterrate. I concorrenti ultimeranno le loro fatiche nella prima parte della mattinata per poi dirigersi verso il gran finale di Jeddah con la salita sul podio d'arrivo.