Coppa Italia 2019: sette gare in calendario e 1a Divisione riservata alle TCR

condividi
commenti
Coppa Italia 2019: sette gare in calendario e 1a Divisione riservata alle TCR
Di:
27 gen 2019, 09:31

Il Gruppo Peroni Race ha comunicato quali saranno gli eventi che si disputeranno sul territorio nazionale quest'anno, con due round sprint da 25' ciascuno per tutte le macchine turismo.

Saranno sette gli eventi che comporranno la stagione 2019 della Coppa Italia, serie del Gruppo Peroni riservata alle auto turismo di vario genere.

Quest'anno ricorre il decennale del campionato e avremo diverse novità nei paddock delle più belle piste del Bel Paese. Si comincia a metà aprile al Mugello per poi trasferirsi due settimane dopo a Pergusa. Successivamente la tappa di Imola apre il trittico estivo che la vede nel calendario assieme a Monza e Misano, per poi arrivare al gran finale di Vallelunga e nuovamente Imola tra settembre ed ottobre.

Il format di gara resta il medesimo degli anni passati, ossia due round sprint da 25' l'uno ai quali prenderanno parte le macchine turismo. La 1a Divisione da quest'anno verrà riservata esclusivamente alle auto TCR dotate di cambio Sequenziale e DSG.

E' stata inoltre inaugurata una nuova pagina social su Facebook (@CoppaItaliaTurismo) per garantire visibilità e aumentare la community della serie.

Coppa Italia - Calendario 2019

14 aprile - Mugello
28 aprile - Pergusa
26 maggio - Imola
16 giugno - Monza
14 luglio - Misano
22 settembre - Vallelunga
13 ottobre - Imola

Articolo successivo
Ad Imola doppio successo per Alessio Caiola

Articolo precedente

Ad Imola doppio successo per Alessio Caiola

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , Coppa Italia
Autore Francesco Corghi