Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Aspettando Confartigianato Motori: quattro incontri sulla F1

Apa Eventi lancia quattro appuntamenti streaming da maggio a settembre, che permetta di scoprire e approfondire alcuni aspetti del Motorsport che si incrociano con la filiera che compone l'automotive. Condurrà i webinar Roberto Chinchero coadiuvato da Matteo Bobbi. Ogni webinar sarà introdotto da un personaggio di F1 e seguiranno le pillole di storia di Ercole Colombo e Florindo Cereda.

Dettaglio della pista

Dettaglio della pista

Mark Sutton / Motorsport Images

Confartigianato Motori

Motorsport.com ha aperto una collaborazione con Confartigianato Motori per dare visibilità alle attività degli artigiani che sono parte del tessuto che compone il mondo delle corse: la premiazione abbinata al GP d'Italia è solo la punta del lavoro svolto da un'associazione mossa dalla passione e dalla voglia di fare.

Si scaldano i motori in vista del GP d’Italia. In attesa della 39esima edizione di Confartigianato Motori, il Premio annuale organizzato da Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Apa Eventi lancia la prima edizione di “Aspettando Confartigianato Motori”.

Di che si tratta? Di un ciclo di quattro webinar che hanno l’obiettivo di mettere in relazione il know how artigiano e le eccellenze del Made in Italy con il mondo della velocità e delle quattro ruote.

“Aspettando Confartigianato motori” vuole essere un percorso, in quattro appuntamenti da maggio a settembre 2021, che permetta di conoscere e approfondire alcuni aspetti specifici della filiera che compone l’automotive.

Il conduttore di questi quattro incontri sarà il nostro Roberto Chinchero, affiancato dall’ex pilota e nostro collaboratore Matteo Bobbi. E i quattro momenti verranno trasmessi in diretta streaming da Motorsport.com.

Il primo appuntamento previsto per il 25 maggio alle ore 19,00 tratterà il collegamento fra la F1 e la FE con l’auto elettrica, mentre la seconda uscita in calendario il 15 giugno tratterà telai, carrozzeria e materiali compositi. Il terzo webinar si terrà il 6 luglio su impianti frenanti ed elettronica, mentre il 1 settembre il tema saranno gomme, carburanti e lubrificanti.

Ogni appuntamento verrà aperto da un esponente di spicco del mondo della F1, mentre al termine di ogni incontro verranno trasmesse delle pillole con Ercole Colombo e Florindo Cereda che ripercorrano insieme a Roberto Chinchero l’albo d’oro della manifestazione di Confartigianato Motori raccontando aneddoti e storie dei protagonisti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo successivo Aspettando Confartigianato Motori: al via il ciclo di incontri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera