Simone Di Luca conquista entrambe le pole a Vallelunga

condividi
commenti
Simone Di Luca conquista entrambe le pole a Vallelunga
Redazione
Di: Redazione
02 giu 2018, 18:56

Il pilota del Faro Racing, e leader della classifica, si è imposto in entrambe le sessioni ed ha preceduto Matteo Poloni. Terzo tempo in tutti e due i turni per Felice Jelmini.

Simone Di Luca mette subito le cose in chiaro nel terzo appuntamento della Clio Cup Italia e centra una doppia pole sulla sua pista di casa. A Vallelunga il pilota romano del team Faro Racing, leader della classifica assoluta con tre vittorie al proprio attivo, è stato il più veloce nelle due sessioni di qualifica e domani partirà per la prima volta in questa stagione davanti a tutti.

Ad affiancarlo in prima fila in entrambe le gare ci sarà Matteo Poloni, sempre velocissimo con la prima delle vetture del team Essecorse. Bene anche Felice Jelmini, che dopo avere conquistato il suo primo successo della stagione nel precedente round di Misano con i colori della Composit Motorsport ed avere monopolizzato le prove libere, si è ancora una volta messo in evidenza chiudendo due volte terzo nelle sessioni cronometrate di oggi.

Subito dietro nel primo turno, il suo compagno di squadra Cristian Cobellini, 17 anni, vera rivelazione di questo inizio di weekend. Il giovanissimo emiliano è stato tra i migliori anche nelle libere del mattino e si è confermato al "top" nella seconda sessione stabilendosi quinto alle spalle di un ottimo Andrea Mosca (Faro Racing).

In evidenza anche Christian Mancinelli, a sua volta quinto con i colori della Melatini Racing nel primo turno utile, quando ha preceduto di un paio di decimi un Davide Casetta in ottima forma, ancora con una vettura della Faro Racing, e lo stesso Mosca.

Sesto nella seconda sessione Luca Rangoni (Essecorse), con Filippo Distrutti che si è una volta di più confermato con la NextOneMotorsport nel gruppo di testa firmando il settimo responso.

Diciottesimo tempo per entrambi i giornalisti al via della Clio Cup Press League, ovvero Gaetano Cesarano (Motori.it) e Stefano Cordara (La Gazzetta dello Sport e Red-Live.it), che domani cercheranno di inserirsi a loro volta nella lotta per la "top 10" nelle due gare della durata di 25’ ciascuna.  La prima scatterà alle ore 10.20, mentre Gara 2 è in programma alle 18.25, sempre con la diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

Articolo successivo
Felice Jelmini rompe il ghiaccio in Gara 2 a Misano

Articolo precedente

Felice Jelmini rompe il ghiaccio in Gara 2 a Misano

Articolo successivo

Primo successo per Christian Mancinelli in Gara 1 a Vallelunga

Primo successo per Christian Mancinelli in Gara 1 a Vallelunga
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Clio Cup Italia
Evento Vallelunga
Location Vallelunga
Piloti Simone Di Luca
Autore Redazione
Tipo di articolo Qualifiche