La Clio Cup arriva a Monza con due leader alla pari

La Clio Cup arriva a Monza con due leader alla pari

Nogues e Iacone si presentano al quarto dei sei round in programma con gli stessi punti in classifica

La Clio Cup Italia approda questo fine settimana a Monza, per affrontare il quarto dei sei doppi appuntamenti di una stagione tutta all’insegna del massimo equilibrio. Sul velocissimo tracciato brianzolo, il monomarca riservato alle RS 1.6 turbo vi giungerà con due differenti leader.

A pari punti, in testa alla classifica, ci sono infatti lo spagnolo Oscar Nogues (Rangoni Corse), il quale può vantare due vittorie al proprio attivo, e l’abruzzese Simone Iacone, finora autore di tre centri con la vettura del team Essecorse.

Ma in terra lombarda saranno tanti gli altri pretendenti alla corona. Cominciando dai due compagni di squadra di Nogues, Lorenzo Nicoli (in cerca del suo primo successo 2014) e Michele Puccetti, già primo a Imola lo scorso aprile e davanti a tutti nella classifica Gentleman.

Dopo il secondo podio messo a segno ad Adria tre settimane fa, dove era riuscito a concludere secondo in Gara 2, della “partita” ci sarà sicuramente anche il 21enne croato Ivan Pulic, pronto a difendere i colori della Lema Racing ed attualmente al comando tra gli Junior. Subito “in fila” Simone Melatini e Massimo Ferraro, entrambi in forze al Melatini Racing-Veregra Competition e a loro volta intenzionati a puntare in alto.

A Monza non mancheranno inoltre le novità. Al via ci saranno infatti le due “wild card” (completamente trasparenti ai fini della classifica) Massimiliano Pedalà ed il campione 2013 Ronnie Marchetti, entrambi con il team Composit Motorsport. Se il primo aveva già preso parte al round inaugurale del Santerno, per il secondo si tratterà di un ritorno in piena regola. Mc Motortecnica (con Massimiliano Danetti) e Oregon Team (con Lorenzo Pegoraro), completano la lista delle squadre presenti.

Tutto il programma del weekend si svolgerà su due giorni. Sabato sarà il turno delle due sessioni di prove libere di mezzora ciascuna, con le qualifiche (anch’esse di 30’) in programma a partire dalle ore 18.20. Domenica la prima delle due gare, entrambe di 25’, prenderà il via alle ore 9, mentre la seconda scatterà alle ore 17, sempre con la diretta in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Clio Cup Italia
Articolo di tipo Ultime notizie