Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Team Gear Works debutta in Clio Cup Italia

Al volante della RS 1.6 turbo a partire dal round di apertura di Imola ci sarà Matteo Poloni: anche per lui si tratterà dell'esordio nella serie della Fast Lane Promotion.

Matteo Poloni, Team Gear Works

Una nuova realtà si affaccia nella Clio Cup Italia. A Imola, nel primo dei sei appuntamenti della stagione 2016 che disputerà nel weekend del 2 e 3 aprile, il team Gear Works farà ufficialmente il suo debutto nel monomarca della Fast Lane Promotion riservato alle veloci RS 1.6 turbo.

La squadra di Bagnatica per l’occasione porterà in pista una vettura, al cui volante ci sarà il pilota e titolare Matteo Poloni. Il 30enne bergamasco è a sua volta al proprio esordio nella Clio Cup Italia, in cui cercherà di mettere a frutto l’esperienza che in passato ha maturato in altre categorie.

"Dopo che nel 2015 abbiamo ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati nella RS Cup, l’evoluzione naturale del nostro programma era quella di passare nella “serie A” dei monomarca Renault nazionali. Quest’anno “faremo tutto in casa”, schierando una sola vettura. Lavoreremo sodo, restando sempre con i piedi per terra, ma anche con l’obiettivo di andare a podio e vincere magari qualche gara" ha commentato Poloni.

A ricoprire il ruolo di team manager ci sarà Cristian Rattini, anche in passato uomo di riferimento della Gear Works. Intanto, il conto alla rovescia per la prima data del calendario 2016 si accinge a giungere alla conclusione. L’attesa è grande per un monomarca il cui schieramento ancora una volta si confermerà di alto livello, con tanti nomi e squadre attesi al via.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Formazione a tre punte per la MC Motortecnica nel 2016
Articolo successivo L'Oregon Team rientra nella Clio Cup Italia con due vetture

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera