Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Formazione a tre punte per la MC Motortecnica nel 2016

Alla sua seconda stagione nel monomarca Fast Lane Promotion, schiererà tre Clio RS 1.6 turbo per Massimiliano Danetti, Paolo Gnemmi e Lorenzo Vallarino.

Lorenzo Vallarino, MC Motortecnica

La MC Motortecnica conferma e rilancia. Sarà infatti un programma a tre punte quello del team di Mattia Capelli e Moreno Cortelazzo nella Clio Cup Italia 2016. Dopo avere schierato in pianta stabile due vetture lo scorso anno, la formazione lombarda sarà presente a tutti gli appuntamenti del calendario anche con una terza berlina RS 1.6 turbo.

Per questa seconda stagione completa nel monomarca della Fast Lane Promotion, la MC Motortecnica ha già definito i nomi dei piloti che scenderanno in pista fin dal round inaugurale di Imola in programma nel fine settimana del 2 e 3 aprile.

Uno di questi è Massimiliano Danetti, già in evidenza nel 2015, quando riuscì a mettere a segno un miglior sesto posto proprio nella conclusiva tappa di Adria. Su un’altra vettura ci sarà Paolo Gnemmi, al suo debutto nella Clio Cup Italia sempre lo scorso anno, quando ha potuto accumulare la giusta esperienza per potere ambire adesso alle posizioni da podio.

Occhi puntati anche su Lorenzo Vallarino, che dopo aver preso parte sempre nel 2015 ai soli tre round del Red Bull Ring, Monza e Mugello, affronterà tutta la stagione.

"Questa per noi sarà la seconda stagione completa nella Clio Cup Italia - ha commentato Moreno Cortelazzo - Dopo un anno di “apprendistato” nel monomarca, inizieremo il 2016 con l’obiettivo di inserirci nelle le zone alte della classifica, pur rimanendo sempre con i piedi per terra. Siamo felici di poterci essere con tre vetture e non vediamo l’ora di ritrovarci a Imola tra un paio di settimane per poter dire la nostra".

La Clio Cup Italia quest’anno si articolerà su sei appuntamenti, approdando successivamente anche a Misano, Monza, Mugello, Vallelunga e nuovamente a Imola.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Essecorse conferma l'impegno in Clio Cup Italia
Articolo successivo Il Team Gear Works debutta in Clio Cup Italia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera