Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Essecorse schiera Parisini, Pasquali e Poloni nel 2018

La squadra emiliana sta ancora lavorando sulla definizione del programma di questa stagione, ma intanto ha confermato al volante della RS 1,6 Turbo il Campione Gentleman 2017 e gli altri due concorrenti dalle grandi ambizioni.

Matteo Poloni

Matteo Poloni

Daniele Pasquali, Essecorse
Matteo Poloni, Gear Works, in lotta per la posizione
Matteo Poloni, Gear Works, in lotta per la posizione
Massimiliano Danetti, MC Motortecnica, Matteo Poloni, Gear Works
Matteo Poloni, Gear Works
Daniele Pasquali, Composit Motorsport
Podio

Il team Essecorse “si presenta”, annunciando i primi tre piloti per la stagione della Clio Cup Italia che prenderà il via il 7 e 8 aprile dal Mugello. La squadra guidata da Stefano Secci, dopo avere conquistato il titolo Piloti nel 2016 con l’esperto Cristian Riccarini, è pronta a puntare nuovamente in alto, non senza alcune novità.

La prima è quella di Matteo Poloni, al suo terzo anno nel monomarca riservato alle Renault Clio RS 1.6 Turbo in cui si è già messo in evidenza in più occasioni, ma al proprio esordio tra le fila della compagine emiliana con cui cercherà fin da subito di inserirsi nelle posizioni di vertice.

Su una seconda vettura è stato riconfermato Daniele Pasquali, che proprio con il team Essecorse nel 2017 si è laureato campione tra i Gentleman, conquistando anche un terzo piazzamento assoluto nel penultimo appuntamento di Vallelunga.

Assieme a loro ci sarà anche Marco Parisini, il quale ha fatto il suo debutto agonistico lo scorso anno sempre con la squadra di Molinella, rendendosi autore di un finale di stagione tutto in crescendo.

«Per quanto stiamo ancora lavorando per completare la formazione di piloti per questo 2018, siamo particolarmente felici di avere la conferma di potere ancora una volta contare su Parisini e Pasquali - ha commentato Secci - Il primo assieme a noi ha avuto una crescita progressiva, mentre Daniele ha dimostrato di essere sempre veloce e costante, tanto che quest’anno sono certo che potrà andare spesso sul podio; con lui ci siamo posti degli obiettivi che abbiamo sempre mantenuto. Poloni è giovane, ha un potenziale che lo può portare a recitare un ruolo da protagonista in un campionato impegnativo come la Clio Cup Italia e noi faremo il massimo affinché questo accada».

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il calendario 2018 della Clio Cup Italia con un weekend all'estero
Articolo successivo Composit Motorsport a quattro punte nella Clio Cup Italia 2018

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera