Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Primo centro stagionale per Ricciarini in gara 2

Il pilota della Composit risponde a Iacone, ma dopo il round di Varano in vetta alla classifica c'è Di Luca

Una vittoria a testa a Varano per Simone Iacone (Rangoni Corse) e Cristian Ricciarini (Essecorse), che si sono imposti nelle due gare del secondo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia. Ma a lasciare la pista emiliana da leader è stato Simone Di Luca. Il romano del team Composit Motorsport, è stato sicuramente tra i più costanti, mettendo a segno sul circuito parmense la pole, un terzo ed un secondo posto e rinnovando l’appuntamento con il podio su cui era salito anche in occasione del primo round di Imola.

Quella di Iacone in Gara 1 è stata la sua seconda affermazione 2015, dopo che si era imposto anche sul tracciato del Santerno. Primo successo invece per Ricciarini, che non festeggiava dal 2012. Tra i protagonisti assoluti anche Michele Puccetti, compagno di squadra di Iacone, che ha concluso nell’ordine secondo e quinto.

LA CRONACA DI GARA 2
Ricciarini dalla pole va al comando precedendo Di Luca, con Puccetti leggermente più distanziato. I primi due si portano subito in fuga, mentre Iacone al secondo giro risale terzo e gradualmente si avvicina al binomio di testa. Nelle retrovie tutto procede senza particolari colpi di scena, con Lorenzo Nicoli quarto, davanti a Puccetti, Luciano Gioia e Alfredo De Matteo. Ricciarini resiste fino alla bandiera a scacchi e al traguardo i primi tre sono raccolti in meno di un secondo e mezzo.

"Fino ad ora abbiamo puntato sulla regolarità. La costanza di risultati mi ha permesso di mantenere la testa del campionato. Da ora in poi l’obiettivo sarà quello di vincere" ha dichiarato Di Luca.

La classifica assoluta (top 10): 1. Di Luca 69 punti; 2. Iacone 65; 3. Puccetti 53; 4. Ricciarini 52; 5. Files 33; 6. Nicoli 24; 7. Longhitano 18; 8. De Matteo e Fumi 16; 10. Gioia 14.

Clio Cup Italia - Varano - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Simone Iacone conquista gara 1 a Varano
Articolo successivo Al Red Bull Ring la MC Motortecnica si fa in... tre!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera