Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Varano ospita la seconda tappa stagionale

Dopo i successi di Iacone e Files ad Imola, al comando della classifica c'è comunque Di Luca

Due vincitori differenti nel primo appuntamento di Imola della Clio Cup Italia, che nel weekend dell’11 e 12 aprile ha incoronato Simone Iacone e l’inglese Josh Files, entrambi al via con i colori del team Rangoni Corse. Ma in testa alla classifica c’è adesso Simone Di Luca (Composit Motorsport), due volte secondo sul circuito del Santerno. Quattro piloti raccolti in sole 11 lunghezze, con Michele Puccetti terzo a pari punti con lo stesso Iacone, suo compagno di squadra: è già lotta serrata nel monomarca riservato alle RS 1.6 turbo che approderà questo fine settimana, 25-26 aprile, sul circuito di Varano de’ Melegari per disputare il secondo dei sette doppi round del calendario 2015.

Un ritorno dopo quattro anni, quello della Clio Cup Italia sul tracciato parmense, dove saranno in tanti a cercare un posto al sole. Cominciando dal campione 2009 Cristian Ricciarini, approdato tra le fila della Essecorse e in evidenza proprio a Imola dove è salito sul gradino più basso del podio di Gara 1, collezionando però anche un ritiro. Il toscano è intenzionato in fretta a recuperare quel leggero “gap” che lo divide dai primi. Ma a Varano sono attese diverse conferme. Come quella dello svizzero Massimo Longhitano (Rangoni Corse), che sempre a Imola ha iniziato la stagione con un settimo e un quarto posto. Poi c’è Lorenzo Nicoli, immediatamente al “top” con la squadra bolognese, a cui ha regalato a sua volta un altro quarto piazzamento.

Dopo avere festeggiato l’entusiasmante debutto di Fulvio Ferri, subito autore di un quinto posto, il team Melatini Racing si ripresenterà a due punte, con il 20enne siciliano Alfredo De Matteo determinato a cancellare la sfortuna che fino ad ora non gli ha dato tregua. In cerca di gloria anche gli altri volti nuovi Franco Fumi (Composit Motorsport), Ermes Della Pia (Essecorse) e Paolo Gnemmi, il quale ha raggiunto quest’anno Massimiliano Danetti tra le fila della MC Motortecnica. Luciano Gioia cercherà invece di mantenere il primato che attualmente detiene nella classifica Gentleman davanti allo stesso Ricciarini, Fumi e l’altro suo compagno di squadra della Composit Motorsport, Daniele Pasquali, mentre Files si presenta anche al comando della graduatoria riser vata ai Rookie.

Due le gare di 25’ ciascuna in programma entrambe domenica, con la prima che prenderà il via alle ore 9 e la seconda alle 15.30. Sabato si svolgeranno invece le due sessioni di prove libere da mezzora e quella di qualifica di 30’, a partire dalle ore 15.50. Info sul Twitter @flp_renault.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iacone e Files trionfano a Imola
Articolo successivo Simone Di Luca si prende la pole di Varano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera