Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Simone Iacone firma la pole position ad Imola

Proprio nelle battute finali il portacolori della Rangoni Corse ha avuto la meglio su Ricciarini

La Clio Cup Italia ha riacceso i motori a Imola quest’oggi con i due turni di libere e le prove ufficiali. A mettere tutti dietro al termine dei 30 minuti di una qualifica più che accesa è stato Simone Iacone, che al volante di una vettura della Rangoni Corse ha sferrato l’attacco decisivo proprio nelle battute finali della sessione nei confronti di Cristian Ricciarini (Essecorse). Quest’ultimo autore del miglior responso nelle libere 1 ed in testa per buona parte dell’ultimo turno della giornata.

"Sono molto contento di essere entrato a far parte della famiglia Rangoni – ha dichiarato Simone IaconeSiamo solamente all’inizio della stagione ed abbiamo molto lavoro davanti a noi. La visione che ho quest’anno non è focalizzata solamente su me stesso come pilota, ma sulla squadra, con cui punto a raggiungere risultati importanti".

Tris di campioni Renault completato dall’inglese Josh Files (vincitore del titolo Clio Cup UK e della Eurocup 2013), che ha preceduto a suo volta un più che agguerrito Simone Di Luca (campione Clio Cup Italia 2008), quarto alla guida di una vettura schierata dalla Composit Motorsport.

Buona anche la prestazione di Lorenzo Nicoli (Rangoni Corse), quinto davanti al compagno di squadra Michele Puccetti e Massimo Longhitano, rispettivamente sesto e settimo.

Chiudono la top-ten i debuttanti della Melatini Racing, Alfredo De Matteo e Fulvio Ferri (quest’ultimo salito per la prima volta sulla vettura nelle prove di questa mattina) e Paolo Gnemmi (MC Motortecnica).

In programma nella giornata di domani le due gare, con il primo start alle ore 10.45 e Gara 2 alle 16.45 con la diretta streaming sul sito internet renaultsportitalia.it.

Clio Cup Italia - Imola - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fulvio Ferri si aggrega alla Melatini Racing
Articolo successivo Iacone parte male, ma rimonta e vince gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera