Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Clio Cup Italia: parte il countdown per l'inizio della stagione

A meno di un mese dall’inizio della stagione 2021 sale il fermento di squadre e piloti che quest’anno prenderanno parte alla Clio Cup Italia.

Renault Clio Cup 2021

Renault Clio Cup 2021

Fast Lane Promotion

Importante il numero di vetture attese al via di quella che sulla carta si preannuncia essere un’ottima annata, in cui la protagonista assoluta sarà la quinta generazione della Clio Cup.

Nove i team che hanno scelto o riconfermato la loro adesione alla serie della losanga, a partire dalla Faro Racing pronta a schierare due vetture sempre sotto l’attenta guida di Fabrizio Tablò.

Attesa ai nastri di partenza anche la PMA Motorsport, che potrà contare sull’esperienza di piloti del calibro di Massimiliano Danetti e Riccardo Ruberti.

Un’altra berlina francese con i colori della compagine modenese sarà affidata a un pilota che verrà annunciato nei prossimi giorni, mentre è da segnalare la presenza al muretto del campione 2019 Felice Jelmini, che svolgerà la funzione di coach.

Attacco a quattro punte anche per l’Oregon Team di Jerry Canevisio e Giorgio Testa che potranno contare su “Due”, pilota legato indissolubilmente ai trofei Renault, sulla new entry Filippo Berto, quest’ultimo 23enne proveniente dal kart, mentre gli altri nomi saranno svelati prossimamente. Tra le conferme figura anche quella della Essecorse di Stefano Secci, pronto a schierare due Clio.

Tra i nuovi arrivi figura Progetto E20 Motorsport di Andrea Corinaldesi, per proseguire con la CAAL Racing di Corrado e Luca Canneori, i quali vedranno vestire i colori perugini Daniele Pasquali e Alessio Alcidi.

La SI Racing Team avrà tra le proprie fila una Clio con la quale il team Manager Andrea Argenti punterà a gareggiare nella serie europea, mentre in quella tricolore ci sarà al volante un “driver” che verrà annunciato a breve. A chiudere lo schieramento saranno due auto della Scuderia Costa Ovest tra cui figura Simone Moriconi e la Garofano FG Motorsport che punta tutto su Gennaro Garofano.

Adesso il verdetto è in mano alla pista, nello specifico quella di Monza, dove nel weekend del 1 e 2 maggio Renault scriverà l’inizio di una nuova saga sulla scia della Clio Cup Europe, che ha aperto le danze lo scorso fine settimana al Nogaro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Clio Cup protagonista del 17° Supercorso Federale ACI Sport
Articolo successivo Renault Clio Cup: al via la stagione 2021

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera