La pole position a Misano è di Simone Di Luca

La pole position a Misano è di Simone Di Luca

Il pilota della Composit Motorsport ha avuto la meglio sul leader della classifica Ricciarini. Terzo Iacone

È di Simone Di Luca la pole della Clio Cup Italia, che sul circuito di Misano giunge questo weekend al quinto dei sette appuntamenti della stagione. Il pilota romano del team Composit Motorsport partirà per la seconda volta quest’anno davanti a tutti (in precedenza era già accaduto a Varano), puntando così ad ottenere quel successo che insegue ormai dal round di inaugurale di Imola, nonostante abbia concluso fino ad ora in sei differenti occasioni sul podio.

Una costanza di risultati che ha consentito al campione 2008 del monomarca riservato alle veloci berline Renault, di andare ad occupare il terzo posto nella classifica generale, alle spalle dell’inglese Josh Files (Rangoni Corse) e dell’attuale leader Cristian Ricciarini (Essecorse). È stato proprio quest’ultimo ad ottenere il secondo miglior tempo, attestandosi a soli 31 millesimi dal capofila.

Subito dietro Simone Iacone, terzo con la prima delle vetture della Rangoni Corse, che ha preceduto nell’ordine i suoi compagni di squadra Lorenzo Nicoli, Michele Puccetti e Massimo Longhitano. Files è invece scivolato ottavo e dovrà inoltre pagare due posizioni sullo schieramento di Gara 1 in seguito alla penalità attribuitagli dopo il precedente round di Monza; alle sue spalle ha invece concluso Luciano Gioia (Composit Motorsport).

I due portacolori della Melatini Racing, Massimo Ferraro ed Alfredo De Matteo, hanno completato nell’ordine la top-10.

Clio Cup Italia - Misano - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Clio Cup Italia
Piloti Simone Iacone , Cristian Ricciarini
Articolo di tipo Ultime notizie