Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Iacone parte male, ma rimonta e vince gara 1

Il poleman ha avuto la meglio nel finale, saltando davanti agli ex campioni Di Luca e Ricciarini

Sotto il sole di Imola, Simone Iacone (Rangoni Corse) sigla la vittoria nella prima gara dell’anno della Clio Cup Italia al termine di un’accesa sfida con altri due campioni del monomarca Fast Lane Promotion, Simone Di Luca (Composit Motorsport) e Cristian Ricciarini (Essecorse), che hanno completato in quest’ordine il podio.

Da evidenziare la prestazione del romano Lorenzo Nicoli, protagonista per buona parte della gara in cui ha occupato le posizioni di testa con un’altra vettura della Rangoni Corse, per poi chiudere quarto davanti ai compagni di squadra Michele Puccetti, Josh Files e Massimo Longhitano.

LA CRONACA
Al pronti via Ricciarini è autore di una partenza perfetta e si porta subito al comando seguito da Di Luca, mentre Iacone sfila terzo davanti a Nicoli e Puccetti. Dopo il primo giro Nicoli avanza terzo proprio davanti il compagno Iacone. Nel gruppo degli inseguitori Alfredo De Matteo recupera due posizioni e si attesta provvisoriamente settimo.

Nel corso della gara viene esposto un drive through per Fulvio Ferri. Al quinto giro Iacone inizia a rimontare, recuperando la terza posizione ai danni di Nicoli. L’attenzione successivamente si sposta su Christjohannes Schreiber e De Matteo, fermi alla Tosa a seguito di un contatto che mette KO entrambi e apre la strada per il sesto posto a Files. Nelle battute finali Iacone sferra l’attacco decisivo passando al comando e mettendosi dietro Di Luca e Ricciarini.

"Devo ammettere di aver fatto una brutta partenza. Sono rimasto indietro ed il duello con Nicoli mi ha fatto sudare non poco. Dopo metà gara l’assetto che abbiamo scelto mi ha ripagato permettendomi di agganciare Ricciarini e Di Luca. Abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro di squadra" ha detto il vincitore.

Appuntamento con Gara 2 della Clio Cup Italia alle ore 16.45 (diretta streaming sul sito www.renaultsportitalia.it)

Clio Cup Italia - Imola - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Simone Iacone firma la pole position ad Imola
Articolo successivo Iacone e Files trionfano a Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera