Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Clio Cup Italia: il calendario e le novità della stagione 2020

La novità più importante riguarda l'approdo all'interno dei weekend Aci Sport, confermando il format con sei appuntamenti con doppia gara. Le gare inoltre saranno trasmesse in diretta televisiva.

Felice Jelmini

Felice Jelmini

Renault Sport

La Clio Cup Italia guarda alla prossima stagione, anticipando alcune novità importanti. Inedito "contenitore", diretta televisiva in occasione di ciascun appuntamento, un calendario vario e interessante e la conferma che anche nel 2020 verrà impiegata la Renault Clio RS 1.6 turbo di quarta generazione in tutte le sue declinazioni tecniche: sono questi alcuni dei punti salienti che riguardano il futuro imminente del monomarca della Fast Lane Promotion.

Anche il prossimo verrà dunque impiegata la stessa vettura protagonista nel corso delle ultime sei stagioni (dal 2014 ad oggi). La Fast Lane Promotion punta pertanto su un prodotto che ha dimostrato ampiamente la sua più totale affidabilità e che allo stesso tempo si è rivelato estremamente competitivo, oltre che un "investimento" sicuro per i team. Il tutto in attesa della nuova versione, che farà invece il suo debutto tricolore nel 2021, dando seguito a quella che da decenni è la migliore tradizione Renault.

La prima vera novità sarà invece rappresentata dall'abbinamento del calendario, a partire proprio dal prossimo anno, nel contesto dei weekend ACI Sport. Sei doppi round, che si svolgeranno sui circuiti di Monza (dove la serie approderà due volte), Imola, Misano, Mugello e Vallelunga.

Dopo avere condiviso per tanti anni il paddock con le categorie del Gruppo Peroni Race, si volta dunque pagina. Ed è al Gruppo Peroni Race, nella persona di Sergio Peroni, e a tutti i suoi stretti collaboratori, che va un sentito ringraziamento per il prezioso e indispensabile supporto dato nel corso delle varie stagioni.

L'abbinamento con i weekend ACI Sport segnerà una svolta anche dal punto di vista mediatico, con la diretta televisiva di tutti gli appuntamenti su un'emittente che verrà specificata in seguito.

Data Pista
17 maggio Monza
31 maggio Imola
28 giugno Misano
19 luglio Mugello
20 settembre Vallelunga
18 ottobre Monza

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jelmini firma anche le ultime due gare del 2019 ad Imola
Articolo successivo Giulio Bensi è il primo pilota della Clio Cup Italia 2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera