Ermes Della Pia esordisce con la Essecorse

Ermes Della Pia esordisce con la Essecorse

Il figlio d'arte aveva già preso le misure alla Clio RS 1.6 turbo in occasione della 100 Miglia di Magione

Quello di Imola, in occasione del primo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia, sarà un debutto assoluto per Ermes Della Pia. Il giovane pilota campano farà il suo esordio nel monomarca della Fast Lane Promotion con il team Essecorse, lo stesso con cui lo scorso anno aveva fatto la sua finora unica apparizione al volante di una Renault Clio RS 1.6 turbo in occasione della 100 Miglia di Magione.

Figlio d’arte (suo padre Sergio è stato uno dei protagonisti del trofeo Mégane alla fine degli anni ’90, nonché un apprezzato rallista), Della Pia ha già preso parte con la squadra di Stefano Secci ai test che si sono svolti proprio sul circuito del Santerno il 17 e 18 marzo.

Classe 1989, Della Pia guiderà una delle tre vetture che verranno schierate quest’anno dalla squadra emiliana.

"Ho avuto la possibilità di assaggiare la nuova RS 1.6 turbo a Imola, la scorsa settimana, rimanendo particolarmente impressionato dalla velocità della cambiata. Per me si tratterà di un esordio in tutti i sensi, avendo corso per quattro anni in kart, disputando una sola gara in auto lo scorso anno. - ha commentato Della Pia, che ha poi anche aggiunto - Dovrò imparare tutti i circuiti, che non conosco. Fatta eccezione appunto per quello di Imola. Con la squadra mi sono trovato subito a mio agio. Stefano Secci è una persona anche umanamente straordinaria e non vedo l’ora di ritrovarmi con tutti loro in pista l’11 e 12 aprile, per il primo appuntamento di questa stagione. Una stagione in cui cercherò soprattutto di divertirmi ed imparare il più possibile, portando magari a casa anche qualche “punticino”".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Clio Cup Italia
Articolo di tipo Ultime notizie