Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Conclusi i due giorni di test ad Imola per diversi team

Sul tracciato sulle rive del Santerno si sono viste Essecorse, Composit, Rangoni Corse e Melatini Racing

Sono state due giornate molto intense, quelle di martedì 17 e mercoledì 18 marzo, che hanno visto diversi team della Clio Cup Italia scendere in pista a Imola per una seduta di test, nell’ottica del primo appuntamento della stagione in programma proprio sul circuito del Santerno nel fine settimana dell’11 e 12 aprile.

Tante le novità. Cominciando da quelle in casa Essecorse, che ha fatto girare il giovane Ermes Della Pia, alla sua seconda esperienza al volante della RS 1.6 turbo protagonista del monomarca della Fast Lane Promotion. Con i colori della squadra di Stefano Secci, si sono visti in azione anche il campione 2009 Cristian Ricciarini (autore del migliore responso di 2’03”186), l’ex formulista Ivan Tramontozzi e l’esperto Enrico Dell’Onte.

A ranghi quasi completi la Composit Motorsport, che è scesa in pista solamente nel corso della seconda giornata, facendo provare i già confermati Franco Fumi, Luciano Gioia, Giuliano Lolli e Daniele Pasquali.

Con il team campione in carica Rangoni Corse era invece presente Michele Puccetti. La squadra bolognese schiererà al via di questa stagione tre/quattro vetture ed è molto probabile che possa già annunciare i nomi dei suoi piloti nel corso della prossima settimana.

“Lavori in corso” per la Melatini Racing, presente solo martedì con il giovanissimo “rookie” Alfredo De Matteo, particolarmente atteso quest’anno al suo debutto nella Clio Cup Italia.

In azione anche la MC Motortecnica con i suoi due piloti di punta Paolo Gnemmi e Massimiliano Danetti, entrambi confermati per tutto il 2015. Da segnalare che le condizioni di pioggia (il primo giorno) e poi asciutto, hanno consentito a tutti i team di provare con differenti soluzioni di assetto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Melatini Racing al lavoro ad Imola martedì prossimo
Articolo successivo Agricola Montespada nuovo partner della serie

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera