Al Red Bull Ring la MC Motortecnica si fa in... tre!

Al Red Bull Ring la MC Motortecnica si fa in... tre!

A partire dalla tappa austriaca schiererà anche una terza RS 1.6 turbo per Lorenzo Vallarino

La Clio Cup Italia è pronta a riaccendere i motori fuori dai confini nazionali, per la precisione al Red Bull Ring, in Austria, dove nel weekend del 23 e 24 maggio andrà di scena il terzo appuntamento della stagione 2015.

Anche sul tracciato immerso nelle foreste della Stiria, ormai divenuto una delle tappe fisse del monomarca targato Fast Lane Promotion, sono attese delle novità. Come nel caso della MC Motortecnica, che per l’occasione schiererà per la prima volta tre RS 1.6 Turbo, intensificando pertanto il proprio impegno nel monomarca.

La squadra milanese guidata da Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli, che aveva in precedenza fatto già un’apparizione nel 2006 nel campionato che si disputa con le veloci berline della Casa d’oltralpe, quest’anno ha scelto nuovamente la Clio Cup Italia come programma principale. Nei primi due round dell’anno, a Imola e Varano, il team meneghino ha portato in pista due vetture, una per Paolo Gnemmi e l’altra per Massimilano Danetti, con entrambi i piloti sempre in zona top-10 nelle quattro gare disputate fino ad ora.

A giocare il ruolo di “new entry”, al Red Bull Ring sarà Lorenzo Vallarino, che alla sua seconda stagione in auto, è pronto a fare il debutto nel monomarca riservato alle vetture della Losanga con l’obiettivo di fare bene già delle prime battute del weekend austriaco.

"Dal Red Bull Ring saremo presenti per tutta la stagione con tre vetture - ha dichiarato Moreno Cortelazzo - Assieme a Danetti e Gnemmi abbiamo svolto un test in Austria domenica scorsa. Con loro e Vallarino cercheremo di inserirci nelle posizioni di vertice della classifica. Dopo una prima stagione nella Clio Cup Italia, abbiamo voglia di fare bene e l’impegno della squadra è massimo per riuscirci fin da subito".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Clio Cup Italia
Articolo di tipo Ultime notizie