Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Chierichetti con MC Motortecnica nella Clio Cup Italia 2020

Il pilota varesino si appresta a fare il suo debutto nel monomarca Renault con la squadra di Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli.

Andrea Chierichetti, MC Motortecnica

Foto di: Renault Sport

Sarà un esordio assoluto quello di Andrea Chierichetti nella Clio Cup Italia. Il varesino, con un trascorso importante nei kart e qualche test in monoposto alle spalle, si accinge a fare il proprio ingresso nel monomarca della Fast Lane Promotion con il team MC Motortecnica.

Chierichetti guiderà una delle vetture della squadra condotta da Moreno Cortelazzo e Mattia Capelli in tutti i sei doppi appuntamenti della stagione 2020, con l’obiettivo di inserirsi nel gruppo dei protagonisti.

Dopo avere completato due giornate di prove a Franciacorta ed un ulteriore test sul “Tazio Nuvolari” di Cervesina, il lombardo si è detto soddisfatto del suo primo approccio al volante della veloce berlina RS 1.6 turbo della Casa francese.

“Ho scelto la Clio Cup Italia perché volevo mettermi in gioco in un campionato che fosse particolarmente livellato dal punto di vista delle prestazioni - ha commentato Chierichetti - Nei test svolti a Franciacorta e a Cervesina con la MC Motortecnica ho preso subito confidenza con la vettura, iniziando gradualmente a spingere fino ad avvicinarmi di qualche decimo ai tempi che ci eravamo prefissati. La Clio RS 1.6 turbo è molto divertente da guidare e il “feeling” con la squadra è stato subito ottimo. A detta di Moreno e Mattia dovremmo avere buone opportunità di fare bene”.

Chierichetti è il secondo pilota ad aggiungere il proprio nome nella “entry list” della prossima stagione, che sarà caratterizzata dall’inedito abbinamento con i weekend Aci Sport e dalla diretta Tv di tutte le 12 gare in calendario..

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giulio Bensi è il primo pilota della Clio Cup Italia 2020
Articolo successivo PMA Motorsport ufficializza Ongaretto e Felisa, ma punta al poker

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera