Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Faggioli e la Norma si proiettano in vetta al CIVM

Con il successo ottenuto al Reventino, il pilota toscano ha compiuto un passo importante in ottica campionato

Proseguono senza sosta le vittorie della scuderia romana Best Lap nell’ambito delle cronoscalate italiane ed internazionali. In occasione della Cronoscalata del Reventino infatti, nona prova stagionale del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna), Simone Faggioli e Fulvio Giuliani hanno ottenuto due sonanti vittorie che li hanno proiettati in cima alle rispettive classifiche di gruppo e soprattutto hanno portato il pilota fiorentino in testa alla classifica assoluta del campionato.

Dopo aver fatto segnare il miglior crono nel corso delle prove ufficiali con il tempo di 2’41”84, Faggioli ha ottenuto la vittoria nella prima manche di gara con il tempo di 2’36”09 e la seconda posizione assoluta nella seconda manche con il tempo di 2’37”94. Grazie alla somma dei tempi è arrivato il quinto successo assoluto stagionale che ha permesso al campione toscano di guadagnare la vetta della classifica generale del campionato. Ora Faggioli attende le ultime tre prove in calendario per consolidare la posizione e portare a casa l’ennessimo titolo tricolore di categoria.

Perfettamente assistito dalla sua Norma M20 FC motorizzata Zytek, Faggioli, a fine gara, non nasconde la sua soddisfazione: "Questa vittoria è importantissima in ottica campionato e rappresenta un’altro momento fondamentale nella crescita del progetto Norma. Il tracciato, non proprio omogeneo, ci ha costretti ad una scelta di set up che consentisse alle gomme Marangoni di lavorare al meglio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Magliona ritrova la vittoria di classe al Reventino
Articolo successivo Faggioli fa sua Gara 1 a Gubbio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera