Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prima vittoria per Macario alla Padavena-Croce D'Aune

L'atto conclusivo del Tricolore 2014 ha regalato un intero podio a sorpresa, premiando il bresciano

Alla 32esima Pedavena-Croce D'Aune si è concluso all'insegna delle sorprese e dei colpi di scena il Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui la competizione bellunese organizzata dal competente ed appassionato staff degli "Amici della Pedavena" è stato l'atto conclusivo.

Sui 7.785 metri del guidato tracciato veneto ha vinto Paride Macario, il 26enne bresciano alla sua settima gara e la seconda sulla Lola di F. 3000 spinta dal motore Judd e curata dal Team CMS, con cui ha siglato il miglior tempo di 3'45"64 in gara 2. Per Macario il primo successo nella breve ma intensa carriera è arrivato all'esordio a Pedavena.

Mancato il duello annunciato in prova con il sardo della CST Sport Omar Magliona su Osella PA 21/S EVO: il neo Campione Italiano di gruppo CN è stato tradito da un testacoda pressoché sotto la bandiera a scacchi di gara 1. Secondo sul podio, dunque,  un altro giovane esordiente, il veronese Enrico Zandonà su Reynard con motore motociclistico Hayabusa da 1400 cc alla sua seconda salita e per la prima volta a Pedavena. Terza piazza per Gino Pedrotti su Tatuus F.Master, il trentino di Vimotorsport, neo vincitore della Coppa di classe 2000 del gruppo E2/M, ha completato con l'esaltante risultato una soddisfacente stagione.

Piero Nappi su Ferrari 550 Maranello è Campione Italiano Gruppo E1 con uno straordinario quinto posto assoluto e vittoria di categoria del gentleman partenopeo alfiere della scuderia Vesuvio. Mancato il testa a testa con il bolognese Fulvio Giuliani, attardato da un problema elettronico alla Lancia Delta EVO, per il quale ha rischiato il ritiro.

Ivan Pezzolla è Campione Italiano Gruppo Racing Start RSTB, il pugliese della Scuderia Vesuvio ha vinto l'interminabile ed appassionante duello con l'altro pugliese della Fasano Corse Oronzo Montanaro. I due si sono caparbiamente battuti sulle MINI Cooper S, curata dalla Catapano Corse quella del giovane neo Campione, che non ha mai mollato ed ha sempre dato il massimo anche alla sua prima volta a Pedavena; dalla DPAC Racing quella dell'altro esperto fasanese che ha vinto gara 1 ma è stato rallentato da una noia elettronica che lo ha privato del secondo posto in gara 2, minimo indispensabile alla conquista del titolo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alla Padavena Croce d'Aune si rivede Macario
Articolo successivo Omar Magliona si conferma campione di classe CN

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera