Paride Macario al via con la Dallara F3 nel 2015

Paride Macario al via con la Dallara F3 nel 2015

Il portacolori della CMS Racing Cars cambia monoposto dopo aver corso con la Lola F3000 lo scorso anno

Paride Macario torna nel CIVM e lo fa portando una bella novità: sarà al volante della Dallara F310 di F3 motorizzata Toyota in preparazione nella Factory Toscana CMS Racing Cars. Il giovane bresciano, autentica rivelazione in salita nel 2014, dove si è imposto alla Pedavena – Croce D’Aune con la Lola F3000 EVO Judd, ha per ora accantonato momentaneamente l’idea della monoposto di classe regina, ma non ne esclude l’impiego a stagione in corso, dove, con il sostegno dell’Autodromo di Franciacorta e della scuderia Speed Motor, lo seguiranno in tutta la stagione.

Il team toscano CMS è intanto al lavoro sulla Dallara, sulla quale sarà installato il nuovo sistema paddle-shift sviluppato dalla Teknogear, e varie modifiche per renderla competitiva nelle gare in montagna. La monoposto sarà equipaggiata con gomme Avon.

"Intanto inauguriamo la stagione con questa novità, sarà molto interessante conoscere il potenziale di questa F3, sulla quale sarò all’esordio – dichiara Macario -, poi vedremo se durante il Civm potremo passare nuovamente al volante della Lola Evo Judd by CMS. Le motivazioni per fare bene ci sono tutte in ogni caso, anche da parte di chi mi sostiene in questa nuova avventura che non vedo l’ora di iniziare".

Il Team Manager commenta: "Siamo felici di ridare piena conferma al giovane talento bresciano, dopo l’ottima chiusura stagionale vogliamo iniziare con il piede giusto e confermare nuovamente le doti di questo ragazzo, anche se completamente estraneo a questa nuova auto. Sarà una nuova sfida anche per noi. A breve inizieremo i primi test, in vista delle prime due tappe del Campionato Italiano della Montagna, dove puntiamo a ben figurare nella classifica assoluta. A breve saranno annunciati anche gli altri piloti che andranno ad affiancare Paride in questa nuova stagione ormai hai nastri di partenza".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIVM
Piloti Paride Macario
Articolo di tipo Ultime notizie