Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Magliona vuole la vittoria di classe alla Selva di Fasano

Il pilota sardo ha spiegato che questa è una gara particolare, alla quale tiene molto

La 57esima Coppa Selva di Fasano è la prossima “fermata” tricolore di Omar Magliona nel weekend del 20 luglio. Il ritorno in CIVM dopo la vittoria di Ascoli e il podio di Trento passa così da una delle gare che il campione italiano prototipi CN predilige per la sempre calda accoglienza di numerosi amici e tifosi che proprio nella città pugliese hanno base. Magliona ritroverà però anche tutti gli avversari diretti per la vittoria di categoria e per il titolo tricolore, fattore che lo chiamerà al massimo impegno agonistico e tecnico.

Al volante dell'ammirata Osella PA21 Evo Honda da 2000cc preparata dal team Faggioli e gommata Marangoni, per l'alfiere della scuderia siciliana CST Sport l'obiettivo sarà quello di tornare solitario in vetta alla classifica segnando punti fondamentali in ottica campionato. Sul percorso della Fasano-Selva il veloce driver sardo non ha marcato visita nel 2013, quando saltò l'appuntamento, ma l'anno prima fu incontrastato protagonista della gara organizzata dalla Egnathia Corse con tanto di nuovo record dei prototipi nazionali con il tempo di 2'18”37, tuttora imbattuto.

"A Fasano tengo particolarmente - dichiara Magliona -; proprio in situazioni di campionato così ravvicinate sarebbe importantissimo affermarsi nella gara che condivido con tanti appassionati tra amici e tifosi. Da questo punto di vista per me è quasi una corsa di casa, ma ciò non cambia nulla. Dovremo lavorare duramente in qualifica sabato e poi dare il massimo domenica. Il tracciato è esaltante: primo tratto piuttosto scorrevole e poi 'pista' che diventa di più tecnica interpretazione. Una sfida difficile. Ci sentiamo pronti a lottare per riconquistarla".

A seguire le verifiche sportive e tecniche di venerdì, sui 5,6 chilometri del tracciato fasanese sabato 19 luglio Omar sarà impegnato nelle due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30. Domenica 20 luglio è giornata da cronometro che “conta” con lo start di gara 1 fissato alle 9 e gara 2 a seguire.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Faggioli: "La vittoria è quello che contava a Trento"
Articolo successivo Merli e l'Osella trionfano alla Coppa Selva di Fasano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera