Omar Magliona si conferma campione di classe CN

Omar Magliona si conferma campione di classe CN

Per il pilota sardo quella arrivato alla Padavena-Croce D'Aune è il quinto titolo Tricolre consecutivo

Omar Magliona è campione italiano prototipi CN 2014 nella velocità in salita. Per il driver sassarese della scuderia siciliana Cst Sport si tratta del quinto scudetto personale consecutivo. L'ennesimo titolo italiano è arrivato nell'ultima di CIVM a Pedavena al termine di una stagione combattutissima in cui il campione sardo è stato perfettamente assecondato dall'Osella PA21 Evo Honda gommata Marangoni e curata dal Team Faggioli e, per la parte motoristica, dalla LRM dei fratelli Petriglieri.

Alla 32esima Pedavena Croce d'Aune Omar avrebbe voluto onorare il titolo con un risultato “pieno”, ma un testacoda proprio all'ultimo tornante di gara 1 lo ha attardato in classifica. Dopo una gara 2 perfetta, però, Magliona si è prontamente riscattato conquistando il secondo posto della graduatoria assoluta e vincendo tra i CN, riuscendo così a rimontare fino al terzo posto di categoria nella classifica aggregata.

"Quello che conta è aver conquistato il quinto campionato italiano - commenta Magliona -, per la 'ciliegina' proveremo un'altra volta. Siamo su di giri per questo scudetto, sudatissimo ma, alla fine, credo anche meritatissimo, anche dal team e da tutti i tecnici che ci seguono e dalla scuderia Cst Sport, per il supporto e la collaborazione della quale devo ringraziare Gianluca Costantino. Sono felicissimo anche per la mia terra, perché portare in alto i colori della Sardegna per me è sempre un onore, oltre che un orgoglio. Ora torniamo subito a lavorare, perché nei prossimi giorni ci saranno subito delle sorprese per concludere al meglio questa stagione difficile, ma per questo ancora più ricca di soddisfazioni e di voglia di continuare a sognare sempre impegnati con passione, dedizione e sportività".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIVM
Piloti Omar Magliona
Articolo di tipo Ultime notizie