Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Magliona ritrova la vittoria di classe al Reventino

Con questo successo, il pilota sardo tiene aperti i giochi nella corsa al titolo della CN

Omar Magliona torna alla vittoria alla 16esima Cronoscalata del Reventino e resta in corsa per il titolo nella classifica del gruppo dei prototipi CN nel Tricolore Montagna. Ritrovando il competitivo potenziale dell'Osella PA21 Evo Honda gommata Marangoni e gestita dal Team Faggioli, il campione italiano in carica ha fatto sua la competizione calabrese, nono round del CIVM, grazie soprattutto a una gara-1 in cui ha sfiorato il record del tracciato (che già gli appartiene).

Per il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport è stato un weekend di duro lavoro e qualche tensione per l'importanza del risultato in palio, concluso bene con la festa del podio. Il crono totale che domenica 3 agosto ha permesso al veloce driver sardo di vincere gruppo e classe lungo i 6000 metri (da percorrere due volte) della cronoscalata di Lamezia Terme è stato di 5'42”75 (gara-1: 2'50”14; gara-2: 2'52”61).

Oltre al successo in CN, il tempo fatto segnare ha consentito a Omar di agguantare una splendida quarta posizione assoluta. Restando in corsa per il titolo, ora l'attenzione è tutta rivolta alle tre finali del Tricolore in programma dopo la pausa ferragostana.

"Devo ammettere che la tensione non mancava - dichiara Magliona - e prima di gara-1 ero un po' nervoso. Con la squadra eravamo però anche consapevoli di aver lavorato bene sabato in prova e infatti l'auto ha subito risposto nella maniera giusta e finalmente siamo tornati sui livelli cronometrici a cui eravamo abituati. È tornato il sorriso e sono felice di essere tornato sul gradino più alto del podio, ma aldilà di questo l'importante è aver ritrovato noi stessi. Gara-2 dimostra comunque che dobbiamo ancora lavorare per migliorare e mantenere la convinzione ritrovata in vista di Gubbio, Rieti e Pedavena, dove ci giocheremo tutto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Faggioli anche l'assoluta sul Reventino
Articolo successivo Faggioli e la Norma si proiettano in vetta al CIVM

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera