Cinelli e Degasperi sulle Lola F3000 della CMS

condividi
commenti
Cinelli e Degasperi sulle Lola F3000 della CMS
Redazione
Di: Redazione
03 mar 2015, 17:08

Entrambi saranno impegnati a partire dalla due gare della serie Tricolore, Monte Erice e Coppa Nissena

Arriva la conferma per il CIVM 2015, Diego Degasperi e Franco Cinelli saranno al volante delle Formula 3000 Lola Zytek del Team CMS Racing Cars, team che nella categoria monoposto ha già annunciato la presenza del giovane Paride Macario su Dallara F.3 Toyota.

Dopo una parentesi Radical Pro Sport, il trentino Degasperi torna nella classe E2/M 3000 al volante della Lola B99 motorizzata Zytek del team toscano CMS. Intenso è il programma stagionale che il bravo driver ha pianificato e che lo vedrà impegnato in CIVM a partire dalle due gare Siciliane, la 57° Monte Erice e la 61° Coppa Nissena.

"Sono ancora emozionato pensando di gareggiare di nuovo, quest' anno, con una monoposto della massima categoria. In attesa di un test in pista per conoscere la macchina, nel frattempo tanto allenamento e preparazione fisica per gestire al meglio questo campionato che affronteremo in partnership con la scuderia Vimotorsport, oltre a Trentino marketing, DcpTelecomunicazioni, Lucaffè, MB srl e TNT video" ha detto Degasperi.

Confermata anche la presenza del sempre smagliante Franco Cinelli portacolori della scuderia Etruria, altra punta del Team CMS Racing Cars. Il pistoiese vuole rientrare stabilmente nel CIVM e porterà al debutto il secondo esemplare di Lola Evo Judd, appena terminata nella costruzione dalla squadra toscana.
Macchina gemella a quella che ha visto protagonista nel 2013 Milan Svoboda, e nel finale di stagione il giovane Macario. Motore da oltre 500 cavalli ed una aerodinamica evoluta, saranno questi i punti forti di questa nuova formula. Anche Cinelli sarà al via delle due tappe siciliane del CIVM.

Prossimo articolo CIVM
Macario cambia programmi: torna sulla Lola Evo Judd

Previous article

Macario cambia programmi: torna sulla Lola Evo Judd

Next article

Gianni Loffredo salta su una Osella PA 21/S Honda

Gianni Loffredo salta su una Osella PA 21/S Honda

Su questo articolo

Serie CIVM
Piloti Franco Cinelli
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie