Vittoria e tabella tricolore per Davide Stirpe ad Imola

Successo per il pilota dell'Extreme Racing Service bravo a precedere il duo del GAS Racing con Bussolotti secondo e Lorenzo Gabellini terzo in scia. Stirpe comanda in classifica piloti con 45 punti.

Vittoria e tabella tricolore per Davide Stirpe ad Imola

Dopo una partenza che ha visto tutti i piloti vicini tra loro è stato l’alfiere Extreme Racing Service su MV Agusta a dimostrare di avere qualcosa in più, andando a vincere e conquistando anche la vetta della classifica di campionato.

Dietro di lui doppietta per le Yamaha del team Gas Racing. A tagliare il traguardo in 2° posizione è stato Marco Bussolotti, distanziando di pochissimo il suo compagno di squadra Lorenzo Gabellini.

Quarto posto per la MV Agusta Ellan Vannin di Ilario Dionisi che è riuscito a precedere il 3° classificato di ieri Loris Cresson con Nicola Morrentino solo 6° oggi. In classifica generale c’è Stirpe al comando (45 p.) davanti a Morrentino (35).

Simone Mazzola centra una grande doppietta nella 300

Simone Mazzola si ripete, ma che bagarre in pista. La gara della SS300 è stata ancora più avvincente rispetto a ieri, con il pilota ProGP Yamaha che è riuscito a bissare il successo del round 1 grazie ad un gran sorpasso all’ultima curva.

Seconda posizione per lo svizzero Doti Lee su KTM seguito da Luca Bernardi (Yamaha) ancora sul terzo gradino del podio, stesso risultato ottenuto ieri.

La gara ha visto una battaglia finale con un gruppo di addirittura 10 piloti racchiusi in 8 decimi, ed è stata interrotta poco prima del finale a causa di una bandiera rossa esposta per una caduta di due piloti avvenuta negli ultimi metri di gara.

Nessun cambio sul podio in quanto buona parte dei piloti era già transitata sotto la bandiera a scacchi. In classifica generale comanda Mazzola a punteggio pieno con Bernardi 2° e Doti 3°.

condividi
commenti
Pirelli fornitore unico del CIV Supersport per il bienno 2017-2018

Articolo precedente

Pirelli fornitore unico del CIV Supersport per il bienno 2017-2018

Articolo successivo

Dramma Mazzola: Simone ha riportato dei danni neurologici

Dramma Mazzola: Simone ha riportato dei danni neurologici
Carica i commenti