Dramma Mazzola: Simone ha riportato dei danni neurologici

Simone Mazzola, 21enne romano, protagonista ieri di un incidente alla Curva 13 di Misano durante le prove libere del CIV ha riportato evidenti danni neurologici. I medici dell'Ospedale Bufalini non sanno al momento stabilire le conseguenze.

Dramma Mazzola: Simone ha riportato dei danni neurologici
Simone Mazzola, ProGP Yamaha
Il box di Simone Mazzola con i trofei per le due vittorie conquistate a Imola
Simone Mazzola

Si aspettava il bollettino medico dei medici dell'Ospedale Bufalini di Cesena su Simone Mazzola per avere delle buone notizie e un po' di speranza, visto che per Nicky Hayden non ci si può cullare troppo nelle illusioni, ma ciò che emerge dal comunicato che è stato emesso dall'ufficio stampa del CIV fa venire i brividi.

"Le condizioni cliniche di Simone Mazzola sono gravi ma stabili - si legge nel documento alle 15.42 -. E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena. Al suo arrivo (ieri, venerdì 19 maggio) è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata".

Il 21enne romano leader della classifica del CIV nella classe 300 della Superstock con la sua Yamaha R3 che ha patito un forte trauma al rachide cervicale non ha ancora superato il momento peggiore con l'intervento d'urgenza a cui è stato sottoposto ieri dopo il trasferimento in eliambulanza all'Ospedale di Cesena che ospita anche Nicky Hayden.

Simone è seguito dai genitori che lo hanno raggiunto a Cesena: non è in pericolo di vita, ma la situazione resta drammaticamente grave, soprattutto perché i dottori non sono ancora nella condizione di valutare quali danni permanenti potrebbe riportare a seguito della frattura al collo. E una cappa pesante ha avvolto il paddock di Misano dove si stanno effettuando le qualifiche del CIV in quello che sembra un fine settimana maledetto per il mondo delle due ruote...

condividi
commenti
Vittoria e tabella tricolore per Davide Stirpe ad Imola

Articolo precedente

Vittoria e tabella tricolore per Davide Stirpe ad Imola

Articolo successivo

Gabellini leader con una vittoria ed un secondo posto a Misano

Gabellini leader con una vittoria ed un secondo posto a Misano
Carica i commenti