Dionisi leader dopo la tappa del Mugello, bene anche Stirpe

I due portacolori della MV Agusta sono stati i protagonisti del weekend in terra toscana, con un successo a testa. A comandare però è il veterano, che ha 13 punti di margine su Morrentino e Bussolotti.

Dionisi leader dopo la tappa del Mugello, bene anche Stirpe
Davide Stirpe
Davide Stirpe

Gara 1

Trionfo per Ilario Dionisi (MV Agusta Ellan Vannin) in SS. Il romano, dopo la pole, ha confermato il suo ottimo feeling con la pista toscana, andando a vincere la bagarre finale del 5° round dell’ELF CIV, ottenendo anche la vetta della classifica generale. La seconda posizione è andata a Marco Bussolotti (Yamaha Gas Racing Team), che ha ceduto solo in volata al ritmo di Ilario Dionisi. Terza posizione per Nicola Morrentino (Renzi Corse Kawasaki) con Davide Stirpe che, in lotta con i suoi avversari fin dall’inizio, è incappato in una scivolata all’ultimo giro. Squalifica per Lorenzo Gabellini. Il pilota Gas Racing Team non ha rispettato la bandiera nera esposta dopo aver ignorato il ride through, provvedimento deciso in quanto i meccanici hanno lavorato oltre il tempo limite sulla sua moto in griglia di partenza. Il non aver rispettato la bandiera nera ha portato la Giuria di Gara a sanzionare Gabellini con 7 punti di penalizzazione sulla licenza e la partenza dalla pit lane nella gara di domani. 

Gara 2

Nella SS la volata finale ha premiato Davide Stirpe. Il pilota MV Agusta Exteme Racing ha risposto come meglio non poteva alla caduta nella gara di ieri, riuscendo a battere Ilario Dionisi (Ellan Vannin MV Agusta) che ci conferma leader in classifica generale. 3° posizione per Marco Bussolotti (Gas Racing Team Yamaha). Ai piedi del podio è arrivato Nicola Morrentino (Renzi Corse Kawasaki) con Lorenzo Gabellini che, scattato dalla pit lane dopo la penalità inflitta ieri per non aver rispettato la bandiera nera, ha rimontato fino alla 5° posizione.

La situazione in campionato

In classifica generale Dionisi è in testa con 108 p. con Morrentino e Bussolotti secondi entrambi a 95 p. e Stirpe ad inseguire a 92 p.

condividi
commenti
Lotteria di beneficenza al CIV per sostenere Simone Mazzola

Articolo precedente

Lotteria di beneficenza al CIV per sostenere Simone Mazzola

Articolo successivo

Già raccolti 5.700 euro al Mugello per aiutare Simone Mazzola

Già raccolti 5.700 euro al Mugello per aiutare Simone Mazzola
Carica i commenti