Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

CIV SS600: Stirpe vince Gara 1, poi la pioggia premia Fuligni

Stirpe vince la prima manche, mentre Federico Fuligni trionfa sotto la pioggia. Gabellini è ancora leader davanti a Roccoli, in difficoltà questo weekend.

Podio CIV SS600

Foto di: CIV

Duelli spettacolari e vittorie a sorpresa hanno caratterizzato il penultimo round del CIV Supersport al Mugello, dove a vincere sono stati David Stirpe e Federici Fuligni. Il campionato è ancora aperto e si deciderà tutto a Vallelunga fra due settimane.

Gara 1

Grandi battaglie fatte di sorpassi e controsorpassi hanno caratterizzato la prima manche del fine settimana della SS600. Un emozionante duello ha visto protagonisti Davide Stirpe e Lorenzo Gabellini, che hanno lottato per la vittoria fino al traguardo. Ad avere la meglio è stato il pilota di MV Agusta, che si è imposto sul leader della classifica per soli 19 millesimi. Proprio l'alfiere Yamaha è stato autore di una grande rimonta, che lo porta ancora a comandare la classifica generale davanti a Massimo Roccoli, quarto al traguardo. In terza posizione troviamo Luca Ottaviani, mentre Kevin Manfredi era assente perché impegnato nel Mondiale Endurance.

Gara 2

La pioggia è stata la vera protagonista della seconda manche, con una bandiera rossa che ha costretto i piloti a rientrare ai box per poi ripartire. Nel caos di Gara 2 è stato Federico Fuligni ad avere la meglio. Il pilota del team Rosso e Nero si è imposto su Morrentino, secondo la traguardo. Sotto la pioggia del Mugello Filippo Fuligni, fratello del vincitore, ha completato il podio di Gara 2. In difficoltà i due contendenti al titolo: Lorenzo Gabellini non va oltre la decima posizione, mentre Massimo Roccoli chiude un fine settimana complicato in settima posizione dopo una caduta. Gabellini arriva a Vallelunga da leader, con 180 punti, davanti a Roccoli e Manfredi, con 147 e 127 punti rispettivamente.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'ELF CIV torna in pista al Mugello per il 5° round
Articolo successivo L'ELF CIV 2019 arriva all'atto finale a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera