Stefano Cruciani vince a Misano

Stefano Cruciani vince a Misano

Prima vittoria stagionale per Cruciani, davanti a Baldolini e Giugovaz.

Due giri di warm up e tredici di gara anche nella Supersport. Con la pista bagnata la miglior partenza è stata del poleman Massimo Roccoli che però è andato lungo, lasciando strada libera a Manfredi e Cottini. 

Tanti gli errori e diverse cadute, tra cui Oppedisano, mentre Giugovaz entrava a far parte del terzetto di testa. Il trio è diventato però un duo a causa di una scivolata di Cottini, mentre Baldolini e Cruciani conquistavano le prime posizioni. Ancora un colpo di scena con la caduta di Sabatino nel giro finale.

Pochi metri dopo, il campione in carica Stefano Cruciani conquistava la prima vittoria stagionale davanti a Baldolini e Giugovaz. Con questo risultato, il pilota Kawasaki si porta in testa al campionato con un punto di vantaggio su Federico Caricasulo.

Stefano Cruciani (Kawasaki): “Sono partito bene, ma ho commesso un errore alla prima variante e ho perso posizioni. È stata una gara in rimonta e sono felicissimo di questa vittoria. Non salivo sul primo gradino del podio da Mugello 2013. Questo risultato è importantissimo anche per il campionato. Con questa gara si riaprono i giochi e domani cercheremo di ripeterci”.

CIV Supersport - Misano - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIV Supersport
Piloti Stefano Cruciani
Articolo di tipo Ultime notizie