Roccoli beffa Caricasulo in Gara 2!

condividi
commenti
Roccoli beffa Caricasulo in Gara 2!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
27 lug 2014, 17:19

Il pilota della MV Agusta ha vinto in volata su Caricasulo. Stirpe ottimo terzo su Cruciani, out Oppedisano

Massimo Roccoli ha trionfato in volata in gara 2 della 600 Supersport del Campionato Italiano Velocità, svolta sul circuto "Marco Simoncelli" di Misano Adriatico.

Il pilota della MV Agusta ha dovuto fare i conti con Federico Cricasulo, che lo ha impensierito tutta la gara ed è stato degno duellante in uno spettacolo d'altri tempi. Gara 2 della 600 Supersport è stata in assoluto la gara più coinvolgente della giornata a Misano del CIV, con duelli dal primo all'ultimo passaggio.

Roccoli e Caricasulo hanno duellato a lungo, scambiandosi spesso la prima posizione, sino a due giri dal termine, quando Roccoli ha portato l'attacco decisivo a Caricasulo e ha portato a termine la corsa al primo posto. 

Un altro duello ha incendiato la folla accorsa a Misano per il CIV, ovvero quella per il terzo, quarto e quinto posto. Merito di Oppedisano, Stirpe e Cruciani, che negli ultimi sei passaggi della corsa non hanno lesinato entrate da brivido e staccate mozzafiato per mantenere le rispettive posizioni.

A due giri dal termine, Oppedisano ha attaccato Cruciani, ma in uscita di curva ha perso il controllo della moto, finendo a terra. La lotta per il terzo posto si è quindi ristretta a due piloti: Cruciani e Stirpe. Quest'ultimo è stato autore di uno splendido sorpasso ai danni dell'avversario all'ultimo passaggio, cogliendo così il gradino più basso del podio. 

CIV Supersport - Misano - Gara 2

CIV Supersport - Misano - Classifica Campionato

Prossimo articolo CIV Supersport

Su questo articolo

Serie CIV Supersport
Piloti Massimo Roccoli, Federico Caricasulo
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie